Latest instagrams

Assaggi di prodotti #12: crema-gel di Helan per pelli miste e normali all'hamamelis, olio di rosa mosqueta e mandorle dolci

Ringrazio di nuovo Samantha perchè la crema di cui sto per parlarvi mi è stata inviata proprio da lei tempo fa, assieme ad altre di cui già vi ho parlato. Si tratta di un campione gratuito di crema-gel idratante/riequilibrante per pelli miste e normali di Helan, a base di hamamelis, rosa mosqueta ed olio di mandorle dolci.



Premessa: in passato ho provato alcune cosucce di Helan, principalmente creme, visto che mia zia ne è una fan accanita e casa sua pullula sempre di prodotti di questa marca, ma non mi ha mai entusiasmata granchè. Penso che sia molto simile, a livello di inci, formulazioni e prezzi, all' Erbolario: prodotti spacciati per "verdi" che verdi non sono e che sulla mia pelle non sono mai risultati efficaci. Meglio delle porcate che vendono al supermercato, per carità, ma nulla di eccelso, anzi.
Questa crema si presenta come un gel piuttosto denso e profumato. Il campioncino che vedete mi è bastato per 3-4 applicazioni perchè ne occorre davvero poca, la mia opinione quindi, pur non essendo basata sul suo utilizzo a lungo termine, è abbastanza esaustiva.


Cosa ne penso: è una crema troppo densa e corposa per la mia pelle, che preferisce invece texture più leggere. Ho notato che già dopo la prima applicazione la pelle era diventata reattiva e sono comparsi piccoli brufoli sottopelle. Francamente non capisco perchè sia consigliata per le pelli miste, considerato anche il fatto che nell'inci sono presenti oli ed estratti nutrienti e lenitivi (olio di mandorle dolci, olio di rosa mosqueta ed estratto di hamamelis) e che la crema sia difficile da assorbire. Pelle secche e sensibili, questa crema penso faccia più al caso vostro!


Purtroppo ho perso la foto ingrandita dell'inci, avrei voluto riportarvelo qui sotto ma non riesco a trovarlo, neanche sul dito di Helan. Se riuscite, ingrandite la foto qui sopra :)
Per le ragazze interessate, il costo del prodotto nella confezione da 50 ml è piuttosto variabile, alcuni siti lo vendono a 18 euro, altri a 20 ed altri ancora a 15.
Ciao!

2 commenti

  1. Mi spiace non ti sia piaciuta! Onestamente credevo andasse bene per la tua pelle grassa. Comunque io ho avuto poche esperienze con Helan, giusto due prodotti e qualche campioncino. Direi che mi piace solo la linea al tiarè, per via del profumo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ci mancherebbe! Ti ringrazio comunque, mi fà sempre piacere provare nuovi prodotti (e si sa che alcuni sono validi e altri meno).
      Un abbraccio, i tuoi commenti sono sempre i benvenuti! :*

      Elimina