Latest instagrams

Impacco anticellulite fai da te: cacao in polvere, argilla e the verde

L'estate è alle porte e, benchè io non sia una fanatica della perfezione fisica a tutti i costi, sto cercando di attenuare l'effetto a buccia d'arancia che, nel mio caso, è localizzato sull'esterno coscia. Non sarà di certo questo impacco di cui sto per parlarvi a farla magicamente scomparire, è necessario mangiare in modo sano e muoversi molto, ma può comunque dare una mano nel fare apparire l'aspetto della pelle più sodo e compatto.
La ricetta è semplicissima, veloce da preparare ed economica. Vi occorrono argilla verde ventilata e polvere di cacao amaro (meglio se biologico), che utilizzerete in parti uguali (la dose varia a seconda della zona in cui la andrete ad applicare, regolatevi di conseguenza).


Mettetele in una terrina e mescolatele a secco; poi amalgamate con l'infuso di the verde. Dovete ottenere un fango morbido ma non troppo liquido, che andrete poi ad applicare sulla zona interessata con movimenti circolari.




Si avvolgono poi le zone trattate con della pellicola trasparente e si tiene in posa per circa 30 minuti. Vi consiglio di ripetere l'applicazione 2-3 volte la settimana per un periodo di almeno 1-2 mesi per poterne apprezzare i risultati che, ripeto, senza una dieta sana e tanto sport non verranno mai. Questo fango è pensato per levigare, sgonfiare e drenare, il cacao è un ottimo antiossidante, l'argilla elimina le impurità e stimola la circolazione, mentre il the verde accelera il metabolismo e drena i grassi.

Nessun commento