Latest instagrams

Siero viso rigenerante di Biofficina Toscana



Con questa recensione andrò nettamente controcorrente. Comincio col dire che avevo comprato questo siero qualche mese fa con l'idea di applicarlo la sera, prima di andare a letto, a mo' di fluido nutriente e anti-rughe (usato più che altro come prevenzione). Ho la pelle mista, a tratti grassa, ma speravo che il freddo invernale, e di conseguenza la maggiore idratazione di cui la pelle ha bisogno, potesse farmi amare questo siero. Mi sbagliavo! Ma andiamo con ordine..
Si tratta di un siero oleoso, dall'odore tenue di salvia, composto da una sinergia di oli (vinaccioli, girasole, sesamo), che hanno funzione antiossidante, protettiva, emolliente ed antietà.




La mia esperienza: ho applicato per circa 2 settimane questo siero, la sera, su viso e collo, utilizzandone una quantità davvero modesta. Il risultato è che mi sono ritrovata la pelle cosparsa di piccoli brufoli sottopelle e imperfezioni varie. Troppo untuoso, troppo ricco e corposo per la mia pelle. L'ho regalato quindi a mia mamma, che essendo ormai sulla sessantina ha evidentemente più bisogno di me di nutrire la pelle. Il risultato è stato lo stesso, identico. Mi ha riferito che l'olio faticava ad assorbirsi pur mettendone poco e che si vedeva la pelle più spenta. Mistero. Ho letto su internet recensioni meravigliose a riguardo, faccio fatica a capire quindi il perchè di questo insuccesso clamoroso sia sulla mia pelle che su quella di mia mamma (che invece mi aspettavo reagisse meglio).
Quindi, che dire.. Se avete la pelle grassa, o mista, mi sento di sconsigliarvelo. Se l'avete secca, allora penso possa andare bene (e dico penso che è un giudizio dato dal buonsenso).
Il costo è di circa 13 euro per 30 ml di prodotto (ora Amici di Natura lo propone scontato, nel caso foste interessate).
Qualcuna di voi l'ha mai provato?

2 commenti

  1. Volevo provarlo, ma avendo la pelle mista con zona T che si lucida facilmente credo che non faccia per me!! Magari proverò uno dei nuovi sieri che stanno proprio per uscire in questi giorni!! ^__^
    Se ti va di passare a trovarmi nel mio blog, ne sarei davvero felice!!
    Ma non hai GFC per porterei seguire? Mettilo, così le tue lettrici potranno seguire tutti i tuoi post! :-D
    Ciao e a presto!! :-*

    RispondiElimina
  2. Ciao bella! In effetti per il tuo tipo di pelle (che è poi anche il mio) non è molto adatta. Passerò sicuramente a trovarti, e grazie della visita!
    Ps: il blog è ancora in fase di sistemazione, vorrei inserire altri contenuti e migliorarlo dal punto di vista "tecnico" ma per questo dovrò farmi dare una mano essendo la tecnologia mia acerrima nemica :-D

    RispondiElimina