Latest instagrams

Crema riparatrice golosa per le labbra di Biofficina Toscana

Come vi dissi tempo fa, potrei rinunciare a qualsiasi trucco e orpello, ma al mio rossetto rosso MAI. Alla cura delle labbra dedico quindi molta attenzione, facendo scrub settimanali e applicando burri idratanti in modo che le labbra siano sempre lisce e senza pellicine. Settimana scorsa ho comprato la crema riparatrice golosa di Biofficina Toscana (esiste anche nella versione agrumata) nell'erronea convinzione che fosse una sorta di burro o crema idratante per labbra.. ma è molto di più, e la cosa difatti mi ha piacevolmente sorpresa :)


Biofficina la descrive così:
Una crema studiata per riparare e idratare le labbra grazie all’unione tra la quota acquosa e quella nutriente tipica delle emulsioni, ideale come completamento del trattamento scrub. Indicata per una protezione efficace e durevole dagli agenti atmosferici, diventa anche un’ottima base per l’applicazione di rossetto e lucidalabbra. Grazie alla presenza di zuccheri e glicoli ha inoltre un effetto tensore volumizzante che rende le labbra rimpolpate oltre che ben idratate. Efficace inoltre per la cura del contorno labbra, anche in sinergia con lo scrub.


Si tratta infatti di una crema dalla consistenza acquosa, che applicata sulle labbra si fissa in pochi secondi facendole apparire subito rimpolpate, ben definite e lisce. Funziona come una sorta di primer per labbra, ma assolutamente naturale, ed infatti è perfetto per essere applicato prima del rossetto, di cui renderà la stesura più semplice e precisa.


questo è il risultato dell'applicazione della crema sulle labbra


Rispetto ad un normale burrocacao, più oleoso e lucido, questa crema ha il vantaggio di non alterare in alcun modo il colore e la durata del rossetto, che non ne risulteranno quindi compromessi. Anzi, fungendo da primer il rossetto durerà molto più a lungo sulle labbra. Una sorpresa anche per me, che davvero non pensavo potesse essere così valido!
Per quanto riguarda l'idratazione che apporterà sulle labbra a lungo termine non posso ancora pronunciarmi, vi terrò aggiornate in merito, ma come base per il rossetto è quanto di più efficace si possa trovare. L'inci contiene diversi ingredienti idratanti e lenitivi: miele biologico toscano, oli di girasole (biologico) e mandorle dolci, ed estratti di malva, calendula, iperico, fiordaliso e avena.
                                                                                    INCI
INCI: Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride,Ethylhexyl palmitate, Glycerin,Propanediol, Sorbitol, Hydrogenated olive oil decyl esters, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol,Cetearyl glucoside, Mel/Honey*, squalane, Avena sativa (Oat) bran extract*, Calendula officinalis flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Hypericum perforatum (Saint John's Wort) flower/leaf/stem extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Ethylhexylglycerin, Cetyl palmitate, Benzyl alcohol, Aroma [Flavor], Xanthan gum, Phenethyl alcohol, Sorbitan palmitate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Lecithin, Sodium hydroxide, Tocopherol, Ascorbyl palmitate,Citric acid. 

*da agricoltura biologica

La confezione è da 15 ml e costa 6,90 euro, un prezzo onesto se si considera che la quantità utilizzata per volta è davvero esigua e che, quindi, la crema durerà piuttosto a lungo. Che dire..
Arci-promossa e arci-consigliata!

Nessun commento