Latest instagrams

Maschera all'argilla rosa e aloe vera di Cattier

Chi ha la pazienza di seguire questo blog, saprà quanto io sia affezionata al momento-maschera per il viso, trattamento che eseguo spesso e con piacere perchè, oltre a dare lustro alla pelle, rappresenta per me un momento rilassante e meditativo (sembrerà eccessivo, ma è così!). Per questo, provo svariate maschere di marche diverse, e quella di cui sto per parlarvi è una vera chicca pensata per purificare, rigenerare e illuminare la pelle, in particolare quella delicata e sensibile. 



Rispetto all'altra maschera di Cattier che avevo provato (trovate la recensione qui) questa è molto più delicata e non svolge nessuna azione esfoliante. Si presenta come una crema pastosa di colore rosa, facilmente spalmabile, che si asciuga sulla pelle molto rapidamente.


dopo 5 minuti di applicazione la maschera si è quasi del tutto seccata
Cosa ne penso: mi piace moltissimo, è estremamente delicata ma lascia nello stesso tempo la pelle luminosa, pulita e morbidissima. Ultimamente la mia pelle mista mi sta dando tregua, motivo per cui sto utilizzando prodotti poco sgrassanti e più delicati, come questo appunto.
A chi la consiglio? A tutte le pelli, sia miste/grasse che sensibili/delicate: l'argilla rosa purifica e remineralizza, l'aloe nutre e idrata, l'olio di menta piperita rinfresca e il burro di karitè rigenera, nutre a fondo e protegge la pelle.


INCI
Raccomandazione: evitate sempre che la maschera si asciughi del tutto sulla pelle, la seccherebbe troppo, e abbiate sempre l'accortezza di passare, poi, sul viso tonico e crema per idratarla.
Questa bustina monodose (che in realtà io mi faccio bastare per 2-3 applicazioni) costa circa 2,50 euro, ma in commercio c'è anche la confezione da 100 ml che costa circa 7 euro.
Ciao! :)

Nessun commento