Latest instagrams

Fascia-turbante per capelli di Nivule

Come scritto in un post piuttosto datato (che potete trovare qui, se interessate), a Piacenza c'è un locale vegano che è anche vetrina per stiliste emergenti, che lì espongono i propri abiti realizzati a mano e con tessuti naturali. Proprio al LoFai ho conosciuto Nivule, linea di abiti ed accessori rigorosamente hand-made creata da Novella, una giovane stilista piacentina.

Un post sull'abbigliamento naturale in un blog che, principalmente, tratta di eco-cosmesi? Il perchè è presto detto: se la cosmesi ecologica, e biologica, è un modo per prenderci cura di noi stesse in maniera naturale, responsabile e rispettosa dell'ambiente, ecco che lo spettro dei collegamenti con tutte le altre nostre abitudini diventa inevitabile. Dall'alimentazione, agli abiti che compriamo fino ad arrivare al modo in cui ci muoviamo e spostiamo, tutto dovrebbe rientrare nell'ottica della sostenibilità. Faccio quindi volentieri pubblicità a questa linea di abbigliamento made in Italy e naturale (oltre che bellissima, ma questo lo potete tranquillamente verificare dando un'occhiata al sito internet e alla pagina facebook) perchè se la merita tutta! :)







Approfittando di una tappa al LoFai, ho comprato questo turbante color mattone, realizzato a mano, che porto con i capelli sciolti o per tenerli raccolti (come vedete nelle foto).
Eccovi una brevissima carrellata di immagini con cui potete rendervi conto della delicatezza ed eleganza di questi vestiti (brava, Novella!):




Andando sul suo sito, troverete naturalmente moltissimi altri modelli.
Che ne pensate? :)

Nessun commento