Latest instagrams

Spazzola per il viso di Cose della Natura

La spazzola per il viso di Cose della Natura è diventata ormai parte integrante della mia beauty-routine.

Si tratta di una piccola spazzola per il viso, in legno, realizzata con setole vegetali, che permette di scrubbare la pelle a fondo, eliminando cellule morte e residui di trucco/impurità, predisponendola al trattamento idratante successivo.


Si utilizza bagnata e accompagnata al detergente abituale (sia esso un latte o un sapone); la si passa su tutto il viso, partendo dalla fronte, con movimenti delicati e circolari, evitando le zone sensibili o arrossate (come il contorno occhi, chiaramente, o i lati del naso in cui ho capillari in evidenza che non vorrei sollecitare ulteriormente). Si sciacqua il tutto con acqua fresca e, dopo aver lasciato passare qualche minuto, si conclude il trattamento con il tonico e la crema idratante.



Ho la pelle mista ma nello stesso tempo delicata e sensibile in alcune zone, e all'inizio la spazzola mi dava problemi perchè le setole erano davvero molto, molto dure e mi davano l'impressione di grattarmi il viso. La utilizzavo quindi solo sulla fronte (ma, anche qui, evitando di insistere troppo) e, dato che mi sembrava sprecata per un utilizzo così limitato, la passavo su gomiti e ginocchia, cioè su tutte quelle parti del corpo più coriacee. Leggendo poi le opinioni di altre ragazze che avevano acquistato la stessa spazzola, ho seguito il consiglio di alcune di loro di immergere le setole in acqua calda per circa un'ora. Ecco, dopo aver messo in atto questo accorgimento, la spazzola si è ammorbidita molto ed ora riesco ad utilizzarla con più profitto su tutto il viso. Non la uso, comunque, più di una volta alla settimana, la pulizia che si ottiene è davvero profonda e un utilizzo più frequente non sarebbe solo inutile, ma credo anche dannoso. Ora che ho capito come renderla più 'gentile', questa spazzola mi piace moltissimo, la pelle è visibilmente più pulita e morbida al tatto. Altra accortezza: pulitela ed asciugatela sempre (meglio se all'aria) dopo ogni utilizzo, sennò si può incappare nel rischio che si deteriori e sviluppi muffe.
L'ho acquistata sul sito di Ecco Verde per circa 4 euro.
:)

Nessun commento