Latest instagrams

Crema solare Anthyllis (protezione media)

La scelta della crema solare è stata più ponderata che mai, quest'anno. Volevo una crema che fosse meno impattante possibile (dato che entra in contatto con l'acqua di mare, e di conseguenza con tutto il suo ecosistema), e cercando su internet e chiedendo informazioni a diverse ragazze, mi è stata consigliata quella di Anthyllis, che ho scelto nella protezione media essendo già un po'abbronzata.



Contiene filtri minerali a base di ossidi di zinco e biossido di titanio e filtri vegetali a base di karanja (pianta indiana da cui si estrae un olio che offre naturale protezione alla pelle dai raggi del sole); contiene inoltre olio biologico di argan (nutriente ed antinvecchiamento), di cocco, di lino, di girasole e di jojoba ed estratto di carota.


La consistenza è una via di mezzo tra il liquido e il denso; si stende bene e soprattutto in fretta, senza lasciare striature bianche. Si percepisce da subito che la crema ha un ottimo potere idratante sulla pelle, grazie a tutti gli oli vegetali presenti nell'inci.


Questa crema, per la sua formulazione, ha ottenuto il livello massimo di eco-compatibilità che la rende assolutamente sicura e rispettosa degli organismi marini, sui quali non ha alcun tipo di impatto. (anche l'Ansa ne ha parlato in un articolo che potete leggere qui).


La mia pelle non è problematica, non si scotta e si secca solo in particolari condizioni, quindi non so dire se, in caso di pelle reattiva o delicata, possa fare al caso vostro. A me piace moltissimo, la profumazione è gradevole, la consistenza pure, protegge la pelle ed è eco-compatibile al 100% (aspetto per me fondamentale), quindi mi sento di consigliarla assolutamente.
Costa circa 18 euro (un prezzo non alto, per un solare) per 125 ml di prodotto.

8 commenti

  1. carina come crema ma sembra un po troppo liquida >.< ma fa effetto fantasmino o si assorbe bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Guarda, si assorbe dopo due/tre passate, nessun rischio di trovarsi delle striature bianche sulle pelle, probabilmente grazie alla consistenza che è a a metà tra il liquido e il denso, un'ottima via di mezzo insomma :)

      Elimina
  2. Wow! Sembra fare davvero al caso mio, ma credo che dovrei scegliere un fattore di protezione più alto, visto che sono proprio chiara e tendo a scottare spesso! Conosco questo Brand e mi sono trovata sempre bene coi loro prodotti, però sui filtri minerali nutro delle perplessità, quindi credo di pensarci su in po' prima di acquistare :) mi attira la consistenza non molto pastosa, non è bello ritrovarsi a strisce bianche in spiaggia :D

    RispondiElimina
  3. Wow! Sembra fare davvero al caso mio, ma credo che dovrei scegliere un fattore di protezione più alto, visto che sono proprio chiara e tendo a scottare spesso! Conosco questo Brand e mi sono trovata sempre bene coi loro prodotti, però sui filtri minerali nutro delle perplessità, quindi credo di pensarci su in po' prima di acquistare :) mi attira la consistenza non molto pastosa, non è bello ritrovarsi a strisce bianche in spiaggia :D

    RispondiElimina
  4. Wow! Sembra fare davvero al caso mio, ma credo che dovrei scegliere un fattore di protezione più alto, visto che sono proprio chiara e tendo a scottare spesso! Conosco questo Brand e mi sono trovata sempre bene coi loro prodotti, però sui filtri minerali nutro delle perplessità, quindi credo di pensarci su in po' prima di acquistare :) mi attira la consistenza non molto pastosa, non è bello ritrovarsi a strisce bianche in spiaggia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Posso chiederti delucidazioni sui filtri minerali? In effetti è un argomento di cui non so molto ma che mi piacerebbe approfondire. Detto questo, non ho ad ora notato scottature o problemi cutanei, segno che evidentemente funzionano, ma se hai articolari in merito da suggerirmi, li leggo volentieri :)
      Ciao!

      Elimina
  5. Interessante, Sara! Io ero curiosa di sapere come fosse questa crema (specie a livello di spalmabilità) :)

    RispondiElimina
  6. ciao sono tua follower da poco, complimenti per il tuo blog se ti va seguici su http://thesisterart.blogspot.it/ interessante la crema, di questa linea ho provato solo prodotti per bambini, sono curiosa di provarla

    RispondiElimina