Latest instagrams

Base per il viso anti-caldo (bio-primer e cipria Illuminismo, di Neve Cosmetics)

Il caldo porta con sè tutta una serie di disagi che non sto nemmeno ad elencare (chi mal tollera l'estate, come me, sa a cosa mi riferisco). Tra questi, c'è la tendenza della (mia) pelle a sudare e ad essere umida per la maggior parte del tempo, soprattutto in viso, e soprattutto in zone particolari, come sopra al labbro superiore e sulla fronte. Ovviamente, i prodotti di detersione e idratazione, così come i cosmetici, in estate devono essere riadattati in funzione delle nuove esigenze della pelle. La base che di solito uso per il trucco, già di per sè molto essenziale, in questo periodo si riduce a due soli elementi: primer e cipria. In particolare, sto utilizzando il bio-primer di Neve Cosmetics, di cui trovate la recensione qui, in coppia con la cipria 'Illuminismo', sempre di Neve Cosmetics.



Di quanto questo primer sia valido, già vi avevo parlato: è levigante senza risultare artificioso e, soprattutto, senza occludere i pori della pelle, grazie alla sua formulazione naturale e priva di siliconi. Per quanto riguarda Illuminismo, invece (uscita sul mercato non moltissimo tempo fa), Neve Cosmetics la definisce come "una cipria trasparente e luminosa dalla morbida satinatura dorata che uniforma l'incarnato illuminandolo delicatamente".


Satinata, luminosa e uniformante la è, trasparente invece no :D  Dedicherò un post a parte sulla descrizione e agli utilizzi di questa cipria, in questo invece volevo solo far notare l'effetto satinato decisamente adatto alla carnagione abbronzata e che mi piace moltissimo, unito al fatto che, in combinazione con il primer, riesce ad opacizzare egregiamente la mia pelle e a tenerla asciutta per alcune ore.
Questa la quantità che applico sull'intero viso:


E questo l'effetto, blando perchè non ho esagerato con le dosi, ma opacizzante al punto giusto:

foto scattata col flash

foto scattata senza flash
Insomma, un' ottima cipria che consiglio in questo periodo dell'anno perchè, oltre ad asciugare sebo e sudore, illumina la pelle in modo delicato.
Costa circa 13 euro.
:)

Nessun commento