Latest instagrams

Young&Active-latte detergente di Martina Gebhardt

Sono felice di aver conosciuto Martina Gebhardt grazie a questo latte detergente, che fa parte della linea Young&Active, perchè lo sto trovando davvero valido. Come dice il nome, 'Young&Active' è una linea pensata per le pelli giovani, e come tale contiene estratti vegetali antiossidanti ed equilibranti, dal momento che, in genere, le ragazze tendono a preoccuparsi poco di proteggere la loro pelle e nutrirla nel modo corretto. Io non sono più ventenne da un pezzo, ma cercavo un detergente poco aggressivo che fosse, nello stesso tempo, lenitivo senza appesantire la pelle. Questo latte detergente, in particolare, è indicato per la detersione mattutina e serale delle pelli miste, e contiene, oltre ad ingredienti protettivi e lenitivi (estratti di melissa, ribes nero e camelia), anche attivi purificanti e antinfiammatori, come l'olio di rosmarino e l' estratto di liquirizia





La consistenza è quella classica del latte detergente, una giusta via di mezzo tra il liquido e il denso. Il profumo è intenso e ricorda vagamente quello della citronella, che a me personalmente piace (anche se su internet ho letto svariate critiche proprio in riferimento all'odore; ma, si sa, de gustibus..). La quantità che uso è davvero minima, è quella erogata dall'applicatore e che vedete in foto. Solo quando mi devo struccare, abbondo un po' di più. Questo latte detergente mi piace tantissimo, sento la pelle più morbida e distesa ogni volta che lo utilizzo. Ho letto di ragazze che l'hanno bocciato per via dell'untuosità lasciata sulla pelle dopo l'applicazione, ma è un problema che io non ho proprio avvertito, forse anche perchè ne uso davvero poco. 
L'effetto purificante mi pare davvero blando, quindi lo sconsiglio se state cercando un prodotto particolarmente sgrassante; per il resto, a me pare ottimo: strucca, pulisce e deterge la pelle in modo molto delicato lasciandola morbidissima, come detto sopra.
Insomma, la prima esperienza con questo brand tedesco è stata positiva; dopo aver tanto sentito parlare del contorno occhi -di cui si parla ovunque- mi era venuta la curiosità di provare qualcosa.
Anche i prezzi non sono male, diciamo che rientrano in una fascia media; questo latte detergente, nella confezione da 30 ml, costa circa 7,50 euro.
:)

Nessun commento