Latest instagrams

Sample di crema defaticante per piedi e gambe di Verdesativa

Ho ricevuto un campione di crema defaticante per piedi e gambe di Verdesativa ormai tempo fa, ma l'ho voluta provare solo ora perchè, da qualche anno a questa parte, ho iniziato a soffrire di fragilità capillare e pesantezza alle gambe, problemi che si manifestano solo col caldo. L'anno scorso avevo testato un gel ottimo di Alchimia Natura, MirtilloVen (di cui potete trovare la recensione qui) che volevo ricomprare anche quest'anno ma che poi, per un motivo o l'altro, non ho riacquistato. Ho cercato di tamponare il fastidio con bagni freddi alle gambe, infusi e decotti di mirtilli e frutti rossi ed esercizi per favorire la microcircolazione, e finalmente ho pensato di provare il sample di Verdesativa, proprio ieri sera. Per quel che mi riguarda, si tratta di un prodotto molto particolare, è una crema defaticante ma idrata anche moltissimo la pelle e la rende morbida, oltre a rinfrescarla in maniera all'inizio poco percettibile, poi sempre più intensa. Se per alcuni prodotti un campioncino può essere sufficiente per valutarne l'efficacia, in questo caso la mia recensione non può ovviamente essere esaustiva, dal momento che gli effetti devono essere valutati sul lungo termine.



La consistenza è quella di una crema idratante leggera e fluida al tatto, profumatissima. Mi aspettavo un odore mentolato..e invece! Profumo di gardenia molto intenso, che ho riconosciuto immediatamente essendo una delle mie piante preferite :)  L'assorbimento non è immediato ma richiede qualche secondo di massaggio; una volta stesa del tutto, non si sente sulla pelle, che rimane leggera e morbida.


Come vedete dalla fotografia qui sotto, l'inci è ricchissimo di attivi: olio di menta piperita e spicata, burro di karitè, estratto di gardenia, olio di canapa sativa (ingrediente che si trova in tutti i prodotti di quest'azienda), estratto di iperico, di centella asiatica e di hamamelis, solo per citarne alcuni.


Come scritto sopra, questa crema mi ha sorpresa in modo positivo perchè è multifunzione: idrata la pelle e la rende setosa (l'ho percepito soprattutto sui piedi), favorisce un senso di leggerezza e, soprattutto, rende la pelle fresca anche se occorre aspettare qualche secondo dall'applicazione. Mi è piaciuta moltissimo! Insomma, una degna sostituta del gel al mirtillo, con in più l'efficacia idratante.
La confezione da 100 ml costa circa 13,50 euro.
:)

2 commenti

  1. Che non profumi di menta o simili è un grande punto di forza dal mio punto di vista! Segno, trovare un prodotto 2in1 defaticante e idratante non è facile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, a me invece il profumo di menta piace da impazzire *_* Fammi sapere come ti ci troverai, la mia esperienza con questa crema è limitata ma pare davvero molto buona :)
      Un abbraccio!

      Elimina