Latest instagrams

Cipria Illuminismo di Neve Cosmetics

Come scritto nel post precedente (che potete leggere qui), in questo periodo caldo e afoso sto utilizzando la cipria Illuminismo per asciugare la pelle e darle quel tocco di luminosità che in estate mi piace avere.


La applico sopra il bio-primer per pelli miste e la stendo con il pennello kabuki; le passate che di solito faccio, per avere un risultato un po' più accentuato, sono due/tre e cerco sempre di insistere sulla zona degli zigomi per farli risaltare.


la cipria alla luce del flash

la cipria alla luce naturale
la cipria stesa alla luce del flash

la cipria stesa alla luce naturale
Qualche considerazione: la descrizione riportata sul sito di Neve Cosmetics non è del tutto veritiera, a parer mio, nel senso che non la si può definire 'trasparente'. Come potete vedere anche dalle foto più sopra, è leggermente pigmentata, e colora la pelle in un modo che è appena percettibile, ma comunque visibile.

La consistenza è molto morbida, setosa al tatto, direi, e la luminosità che dà al viso è discreta e raffinata. Come cipria, trovo che in realtà siano migliori le altre che ho provato di Neve (prima fra tutte, Hollywood), ma in realtà l'utilizzo che io faccio di Illuminismo è principalmente quello di opacizzante (nel senso che assorbe il sudore) ed illuminante.

primer e cipria a parte, sono struccata.. pardon :D

Essendo modulabile, gli utilizzi che se ne possono fare sono parecchi; è possibile utilizzarlo per:
-creare punti luce su zigomi, arcata sopraccigliare, naso e fronte
-ravvivare la zona del contorno occhi
-fissare i prodotti in crema
Io mi sono limitata, ad ora, all'intero viso e agli zigomi (su cui, volendo, potrei insistere di più per creare un po'di volume) ma non escludo di sbizzarrirmi con gli altri utilizzi (applicato a mo' di ombretto, secondo me, non sarebbe niente male).
Costa circa 13 euro.
:)





2 commenti

  1. ma sai che pur piacendomi neve non riesco ad apprezzare le ciprie in polvere libera?? sono troppo complicate da applicare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono piuttosto volatili e, nell'applicazione, una piccola quantità si disperde inevitabilmente :/

      Elimina