Latest instagrams

Sample di balsamo nutriente della linea 'Hair' di Bioearth

Avevo ricevuto in omaggio un campioncino di balsamo nutriente della linea 'Hair' di Bioearth ormai mesi fa, ma mi sono decisa a provarlo solo ora perchè, in realtà, i miei capelli non necessitano di chissà quale idratazione, essendo piuttosto grassi. Tutti i balsami che ho provato mi sono durati diversi mesi, proprio perchè ne applicavo una piccolissima quantità giusto sulle punte, e neanche ad ogni lavaggio, ma una volta ogni tanto, a mo'di trattamento speciale. Con l'arrivo del caldo, e complice anche una tinta naturale fatta qualche tempo fa, le lunghezze si sono un po' inaridite, e così ho rispolverato questo sample che giaceva inutilizzato sul fondo della busta che contiene i campioncini da provare.



Come scritto sulla confezione, si tratta di una crema da applicare sulle lunghezze dei capelli secchi e fragili, dopo lo shampoo. Io non ho capelli crespi, ma solo un problema di punte secche e un po' rovinate, e l'ho applicato quindi solo nella parte terminale dei capelli, utilizzandone quindi una piccolissima quantità, tant'è che la confezione da 10 ml mi è durata per 3 applicazioni (c'è anche da dire che non ho capelli folti, quindi immagino che su una capigliatura più fitta e voluminosa possa volercene di più).


La consistenza è piuttosto liquida e il profumo è quello del cocco, inconfondibile. L'olio di cocco infatti è uno dei primi ingredienti dell'inci, a cui seguono il burro di karitè e l'estratto di ginseng e rosmarino. L'effetto sui capelli è buono, li lascia visibilmente più morbidi e nutriti. Ora, non ho idea di quale possa essere la resa su capelli secchi o molto secchi, ma su capelli normali, o grassi, con tendenza ad avere punte e lunghezze più crespe, mi pare valido. Nutriente ma non in modo eccessivo, la misura giusta per idratare senza appesantire il capello. Insomma, arrivando alle conclusioni: io lo trovo valido, anche se non eccessivamente idratante, il che per i miei capelli è un pregio, per quelli secchi invece no. Quindi, se li avete molto crespi e sciupati, opterei per qualcosa di più forte, se invece siete alla ricerca di un prodotto buono ma non eccessivamente pesante, allora ve lo consiglio, anche a fronte del prezzo non alto, circa 11 euro per 150 ml (tutti i prodotti Bioearth sono, in genere, relativamente economici).
:)

Nessun commento