Latest instagrams

Detergente intimo a base di malva, lichene e tea tree oil di Tea Natura

In fatto di detergenti intimi non sono affatto esigente. Mi basta che siano naturali, formulati in modo semplice e leggermente schiumogeni. Non ho mai sofferto di problemi come cistiti, candidosi o irritazioni generiche, per questo motivo la recensione del detergente per l'igiene intima di Tea Natura a base di malva, lichene e tea tree oil non potrà essere a tutto tondo, non potendo verificare su me stessa se sia preventivo o curativo dei problemi intimi di cui sopra.


La formulazione è semplice, gli attivi presenti sono la malva (che ha funzione antinfiammatoria e antibatterica grazie all'alto contenuto di mucillagini), l'olio essenziale di tea tree (antifungino) e il lichene islandico (emollientedeodorante e protettivo).


Il ph è acido (4,3) e adatto quindi alla mucosa vaginale. La consistenza è abbastanza liquida, la profumazione quella tipica dell'olio essenziale di tea tree, piuttosto pungente, e a contatto con l'acqua è molto schiumoso. A me piace moltissimo, non ho grosse pretese ma lo trovo rinfrescante e per niente aggressivo. Ne utilizzo una piccolissima quantità perchè mi pare concentrato, a volte invece lo diluisco nell'acqua. Ho letto su internet pareri positivi di ragazze soggette a irritazioni/problematiche intime varie e quindi, anche alla luce della mia esperienza, mi sento proprio di consigliarvelo. E poi, vabbè, io amo smodatamente Tea Natura!
Il prezzo è di circa 6,50 euro, ottimo in relazione alla quantità (250 ml).
:)

1 commento