Latest instagrams

Mangiare vegano a Napoli: O' Grin

Se i vegetariani, a Napoli, hanno vita facile grazie alla presenza di numerosissime ricette della cucina tradizionale a base di verdure e legumi, per i vegani la faccenda è invece ben più complessa dato che, in quegli stessi piatti, alcuni ingredienti di origine animale si trovano sempre. Ci sono solo due ristoranti interamente vegani, uno di questi ha aperto da pochissimo e ancora devo testarlo, l'altro è O' Grin , un piccolo locale che è "un progetto di salute, e che offre cibo per tutti i palati, per chi ama sperimentare nuovi gusti, parzialmente nuovi e della tradizione". Dalla pasta con le patate agli arancini, dalla parmigiana di melanzane alla pasta col 'ragù', tutto è preparato con ingredienti biologici, a km 0 e soprattutto 100% cruelty-free :)






Il menù varia ogni giorno ed è visibile sulla pagina facebook del locale, effettuano consegne a domicilio e i prezzi sono davvero bassi (anche questi, li trovate sul sito). Non vengono utilizzate stoviglie in plastica ma in materiali biodegradabili e compostabili, nè vengono vendute bibite in bottiglie di plastica. La loro filosofia comunicativa mi ricorda molto quella di Lush, semplice, simpatica e diretta, e questa cosa me lo fà piacere ancora di più :)
Lo consiglio non solo ai vegani/vegetariani, ma a tutte le persone curiose, o scettiche, che non hanno idea della grandissima varietà di piatti che è possibile preparare utilizzando solo ingredienti di origine vegetale.
Oh, non solo io ne parlo bene eh :P Su Trip Advisor trovate un mucchio di altre recensioni positive :)
O'Grin si trova in via Mezzocannone, al numero 83.
:)

2 commenti

  1. Ciao Sara, se cucinati bene anche i vegetali sono ottimi da mangiare :) ed in questo locale sembra che sia proprio così!
    Mi piace molto anche la loro filosofia! Se un giorno andrò a Napoli, lo proverò sicuramente!!
    Ti seguo, a presto
    Chiara
    www.mybarr.com

    RispondiElimina