Latest instagrams

Aggiornamento sui risultati dell'applicazione della gelatina riflessante Vegetall di Phitofilos

Questo aggiornamento arriva in ritardo sparato, avendo finito la gelatina riflessante all'hennè Vegetall di Phitofilos ormai mesi fa; probabilmente, il fatto che non mi abbia soddisfatta pienamente mi ha spinta a rimandare fino ad ora la mia recensione a confezione esaurita.
Nel post che risale a febbraio e che trovate qui, avevo espresso le mie considerazioni a caldo su questa gelatina dopo due settimane di utilizzo. Di prodotto ne era rimasto ancora moltissimo, e mi ci sono voluti due mesi per smaltirlo tutto. Ho capelli fini, non folti e tendenti al grasso, per questo applicavo la gelatina quotidianamente ma in piccola quantità per evitare di appesantirli e incollarli, e di conseguenza la durata del prodotto si è dilatata parecchio.


Il prodotto mi sembrava buono: una volta calibrata la dose giusta da stendere sui capelli, non me li ungeva ma li teneva bene in piega senza creare l'effetto finto di lacca o gel, che non mi piace per nulla. Quello che volevo verificare sul lungo periodo era, però, il potere riflessante, dato che avevo comprato la gelatina apposta per dare ai capelli riflessi rossi senza dover fare l'hennè ogni mese/mese e mezzo. Ebbene, su questo fronte le gelatina non ha dato i risultati che speravo ç__ç
Posto che mi è risultato davvero difficile percepire sfumature e riflessi nuovi, dato che era passato parecchio tempo dal primo utilizzo e dato che la luce esterna era molto aumentata per l'arrivo della primavera (e questo me li faceva apparire più rossi, ma soltanto perchè c'era più luce), sono giunta alla conclusione che, se qualche accentuazione dei riflessi rossi c'è stata, è stata comunque minima, mentre io mi aspettavo qualcosa di più visibile e intenso.

colore dei capelli prima dell'applicazione

colore dei capelli dopo l'applicazione dell'intera confezione
(Ho cercato di fare le foto ricreando le stesse condizioni di luce ma non mi è stato possibile).
La differenza tra il prima e il dopo è davvero minima e quasi impercettibile, nonostante possa sembrare il contrario, dalle foto. Forse avrei dovuto usarne un'altra confezione, o comunque continuare fino a che non avrei ottenuto risultati più vistosi, ma non volevo spendere altri soldi per un prodotto che non mi sembrava soddisfare del tutto le mie esigenze. Piuttosto, mi attirano molto gli shampoo riflessanti di questa stessa marca, che penso proverò in un futuro non troppo lontano, visto che il rosso dei miei capelli è quasi completamente sbiadito.
Le vostre esperienze con queste gelatine come sono state?

Nessun commento