Latest instagrams

Huile Prodigieuse OR di Nuxe

Sono stata a lungo indecisa se parlare o meno di quest'olio, perchè non fa parte dei prodotti che io di solito utilizzo. Essendo una talebana dell'eco-biologico, i cosmetici da farmacia non li considero nemmeno, ma l' huile prodigieuse OR di Nuxe mi è stato regalato, e dopo aver approfondito su vari forum in internet, ho scoperto che a livello di ingredienti è davvero valido, e così mi ritrovo a parlarvene. Il motivo per cui scelgo cosmetici eco-biologici non sta solo negli ingredienti, ovviamente, ma nella filosofia con la quale in genere questi brand lavorano: packaging ridotto e riciclabile, ingredienti spesso provenienti dal commercio equo-solidale, ecc.. Insomma, vi parlo di quest'olio perchè, tra le tante schifezze che potete trovare in farmacia, questo è senz'altro una perla rara, pur continuando a prediligere cosmetici di altro tipo.



Si tratta di un olio secco, e quindi non untuoso, che contiene delle micro pagliuzze dorate, e che ha funzione nutriente e illuminante. è adatto sia ai capelli che alla pelle di viso e corpo. Non contiene conservanti e il 95% degli ingredienti è di origine naturale. Gli attivi presenti sono gli oli di macadamia, di mandorle dolci, di nocciola, di girasole, d'oliva e di camelia, e gli estratti di iperico e rosmarino. Il profumo è floreale e molto intenso, a me personalmente non piace molto perchè lo trovo stucchevole, ma c'è di buono che non è troppo persistente. L'inci non è reperibile sul sito della Nuxe, e la confezione esterna si è persa chissà dove, ringrazio il sito Saninforma per averlo pubblicato:
Isopropyl Isostearate*, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Dicaprylyl Ether*, Coco-Caprylate/Caprate*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Corylus Avellana Nut Oil/Corylus Avellana (Hazel) Seed Oil*, Mica*, Camellia Oleifera Seed Oil*, Silica, Parfum/Fragrance, Tocopherol*, Ci 77891/ Titanium Dioxide*, Borago Officinalis Seed Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Ci 77491/Iron Oxides*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*, Hypericum Perforatum Flower/Leaf/Stem Extract*, Solanum Lycopersicum (Tomato) Fruit/Leaf/Stem Extract*, Caprylic/Capric Triglyceride, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Geraniol, Hydroxycitronellal, Limonene, Linalool [N1006/D].
 
* Origine Naturele


Una volta steso sulla pelle si assorbe subito, ed essendo secco non rimane alcuna traccia di unto. Lo utilizzo solo su braccia e gambe, le parti del corpo visibili, sul viso non mi azzardo perchè ho letto pareri contrastanti su internet tra chi lo considera comedogeno e chi no. Sui capelli ancora devo provarlo, ma l'effetto *chioma sbrilluccicosa* non mi attira molto. Il potere idratante è ottimo, e sulla pelle leggermente abbronzata dal sole regala un bellissimo effetto illuminante e dorato.


Sono rimasta piacevolmente stupita da quest'olio, che all'inizio guardavo un po' con la puzza sotto il naso. Idrata, illumina e lascia la pelle morbida. Certo, il profumo non mi attira ma direi che si può soprassedere, visto che è l'unico punto a suo sfavore... assieme al prezzo, non esattamente economico, circa 25 euro per la confezione piccola da 50 ml.
:)

Nessun commento