Latest instagrams

Maschera per il viso 'prime rughe' al melograno di Delidea

Assieme alla maschera purificante alla mela e bambù (di cui ho parlato qui), avevo comprato quella al melograno 'prime rughe', sempre di Delidea. Il formato è lo stesso: si tratta di due bustine, da 10 ml l'una, vendute assieme e teoricamente monodose, ma che consiglio di utilizzare più volte (il contenuto di ogni singola confezione, a mio avviso, copre 2-3 applicazioni). A differenza della precedente, questa maschera si propone di offrire una maggiore idratazione e un blando effetto anti-age, ed è per questo indicata per le pelli 'da giovani a mature' (come la mia ç__ç)




Gli attivi presenti sono numerosi e provenienti dall'agricoltura biologica, e vanno dall'olio di semi di girasole, al burro di karitè, all'olio di mandorle dolci e burro di cacao. Contiene inoltre estratti di melograno e vite, comuni a tutta la linea 'prime rughe', che hanno appunto proprietà antiossidanti e anti-age (la linea comprende, oltre alla maschera, la crema viso, il siero ed il contorno occhi).
Con questa maschera, Delidea si conferma ai miei occhi un'ottima azienda, anche per il rapporto qualità-prezzo davvero notevole. La pelle, dopo l'applicazione (che non faccio durare più di 5-10 minuti) appare più levigata e compatta. L'unica 'pecca' è costituita dall'alcol al secondo posto nell'inci, che era presente anche nella maschera purificante; in questo caso, però, l'odore 'alcolico' si sente decisamente e risulta fastidioso, anche se permane giusto il tempo dell'applicazione per poi svanire una volta sciacquata via. Si tratta, però, solo di un problema di odore, perchè l'alcol non mi ha minimamente irritato la pelle. Non so se consigliarla alle pelli più sensibili e delicate, però.
Per tirare un po' le somme di tutte queste considerazioni, la consiglio assolutamente a tutte le ragazze che abbiano superato gli -enta, è un'ottima maschera, nutriente e levigante; per tutte coloro che soffrono, invece, di ipersensibilità cutanea, opterei per un prodotto non alcolico (anche se, nel mio caso, l'alcol non mi ha dato problemi).
Costa circa 2 euro ed è reperibile nelle catene Tigotà e Acqua e Sapone, e in alcuni negozi on-line (MondeVert, Il Giardino di Arianna, per citarne alcuni).
:)

2 commenti