Latest instagrams

BB Cream Couleur Caramel, colorazione Light Beige

Puntavo la BB Cream di Couleur Caramel da moltissimo tempo. Complice il prezzo elevato, ed il fatto che dovevo terminare la BB Cream di So' Bio Etic (di cui trovate la recensione qui) l'acquisto è sopraggiunto con un po' di ritardo. La sto usando quotidianamente da più di un mese, e queste sono le mie impressioni:



Le tonalità sono tre, e quella che ho scelto è la numero 11, quella intermedia, Light Beige. Ho la pelle piuttosto pallida, ma con l'arrivo dell'estate tende ad abbronzarsi rapidamente, senza diventare comunque troppo scura, per questo la colorazione media mi sembrava quella ideale.


La BB Cream, per chi non lo sapesse, è una sorta di crema idratante colorata ad azione uniformante. In particolare, questa di Couleur Caramel, grazie alla presenza di moltissime sostanze attive biologiche (olio di argan, acqua di rosa damascena, olio di sesamo, olio di albicocca e di semi di girasole) non solo idrata e colora leggermente l'incarnato, ma uniforma, protegge ed illumina la pelle. Contiene acido ialuronico, dalla spiccata azione anti-rughe.


Io la applico, come scritto sopra, tutte le mattine, sopra la crema idratante del momento o in sostituzione di questa (avendo la pelle mista, non c'è pericolo che mi si secchi). Ne stendo una piccola quantità sul viso e, con movimenti circolari, faccio in modo di uniformarla su tutta la pelle.
La consistenza è molto morbida, è quella di una crema idratante leggera, ed è facilissimo stenderla; si applica in un attimo e, anche senza ricorrere all'aiuto del pennello, non rimangono striature. Da questo punto di vista, è molto più semplice da usare della BB Cream di So' Bio, decisamente più pastosa e densa.



Il risultato è molto delicato; la coprenza non è delle migliori, ed eventuali discromie e imperfezioni, se vogliono essere eliminate, richiedono l'uso del correttore. Il pregio di questa BB Cream è la luminosità che regala alla pelle, evidente ma discreta nello stesso tempo. L'effetto è quello di 'pelle sana, luminosa e distesa' senza che se ne veda il trucco ;)  Insomma, sicuramente non performante come quella di So' Bio ma decisamente più nelle mie corde, dal momento che l'effetto-cerone non lo amo granchè. Se si vuole ottenere un effetto più coprente, si può stendere sopra alla crema un velo di fondo minerale (cosa che faccio, a volte). In questi ultimi giorni, visto il caldo in aumento (per me già insopportabile) cerco di celare l'effetto sudato che purtroppo la BB Cream non nasconde utilizzando la cipria minerale di Neve Cosmetics Hollywood.
Insomma, la crema è ottima: idratante, illuminante, leggermente coprente. Non aspettatevi, però, che nasconda tutte le imperfezioni perchè così non è.
Costa circa 30 euro (un prezzo alto, lo so, ma li vale tutti, anche a fronte del fatto che dura davvero moltissimo).

4 commenti

  1. Ciao, questa bb cream m'ispira un bel po' ma il prezzo non è certo invitante XD Per non parlare che la colorazione più chiara mi sembra veramente scura per la mia carnagione!! Peccato! Se ti fa piacere ti ho taggata in questa rubrica! http://naturaecobio.blogspot.it/2015/06/tag-7-prodotti-irrinunciabili-in_14.html Buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Scusami, mi ero persa il tuo commento :/ Risponderò al tuo tag al più presto, grazie del pensiero :)
      Ps: la colorazione della bb cream che ho recensito è la tonalità media, ma ne esiste una più chiara :)

      Elimina
  2. la usai molto tempo fa e ne ho un ricordo tanto piacevole, anche se ormai ho optato per i fondotinta cercandoli più leggeri possibili (non è facile), perché ho sempre paura di caricare troppo la pelle, ma anche per me era promossa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai provato il fondo di Couleur Caramel, per caso?

      Elimina