Latest instagrams

Fluido per il viso Extreme Energy di Nonique

Nel mio primo (e, per il momento, unico) ordine sul sito Rosa della Natura, ho acquistato la crema per il viso 'Energy Fluid' di Nonique, spinta dal prezzo davvero molto basso, dalle recensioni positive lette in rete e dalle numerose certificazioni che l'azienda ha ottenuto (Nonique è tedesca e questo, per me, rappresenta una sorta di garanzia di qualità. Tutte le altre aziende teutoniche (come Lavera, Weleda, Sante Naturkosmetik, per citare le più conosciute) in materia di certificazioni sono molto serie e rigorose; la Germania, tra l'altro, è stato uno dei primi paesi in cui ha preso piede la cosmesi naturale, la tradizione ecologica quindi ha basi piuttosto consolidate.
Non conoscevo Nonique prima d'ora, ma avevo sentito parlare svariate volte e su diversi blog di cosmesi naturale (anche stranieri) delle proprietà del frutto del Noni, l'ingrediente base dei prodotti dell'azienda. Vi basterà fare qualche ricerca su internet per avere accesso ad una vastissima mole di materiale sulle proprietà terapeutiche di questo frutto, tipico dei paesi tropicali; è antiossidante, stimola il sistema immunitario, è ricco di vitamine ed oligoelementi ed è un coadiuvante nel trattamento dei problemi cutanei.


Come riportato sul sito (la confezione è corredata di informazioni in tedesco, quindi per me illeggibili -.-), questa crema è leggera e adatta alle pelli miste, alle quali dona idratazione e vitalità, grazie alla presenza, oltre all' estratto di noni, di guaranà. di pompelmo, di mango e papaya.


Tutto si può dire, fuorchè sia una crema priva di attivi, dato che troviamo anche il burro di karitè, l'olio di semi di girasole, di jojoba e di cocco ai primi posti dell' inci. Insomma, un concentrato di nutrienti e sostante idratanti.




Le mie impressioni: questo è uno di quei casi in cui non riesco ad esprimermi in maniera nè troppo favorevole nè troppo negativa. La crema è buona, ha un profumo agrumato meraviglioso ed intenso, ma non la trovo affatto leggera come riportato sulla confezione. Si spalma facilmente ma fa fatica ad assorbirsi, bisogna lavorarla bene sulla pelle per evitare che rimangano residui. Lascia la pelle sicuramente idratata, ma nello stesso tempo un po'appesantita. Per il mio tipo di pelle è decisamente troppo corposa, e faccio fatica a credere che una pelle mista, o -peggio- grassa, possa tollerarla. La trovo molto più adatta alla pelle secca, o comunque normale. Insomma, merita una sufficienza piena, ma non la trovo affatto prodigiosa.
Ottimo, come dicevo prima, il prezzo (che è di circa 7,50 euro per 50 ml) e l'inci, impeccabile e ricco.
:)

Nessun commento