Latest instagrams

Maschera Rania per il viso al ghassoul di Tea Natura

Ci sono quelle aziende che sai già che, qualsiasi nuovo cosmetico sforneranno, rimarranno sempre fedeli e coerenti ai loro principi di qualità, semplicità e accuratezza. Tea Natura è proprio una di queste. Adoro la filosofia di questa piccola realtà italiana (che mi auguro troverà uno spazio sempre più ampio), che cerca di coniugare la qualità dei prodotti con la semplicità delle confezioni, proponendo pochi cosmetici ma validissimi. Mi sono regalata la maschera per il viso al rhassoul perchè la mia pelle ultimamente non è solo reattiva (causa allergia) ma anche piuttosto impura, più del solito, e cercavo un prodotto sgrassante e purificante ma nello stesso tempo non troppo aggressivo.


Si tratta di una maschera a base di argilla ghassoul, di cui ho avuto modo di parlare svariate volte, che utilizzo spesso per la sua particolarità di detergere e nello stesso tempo assorbire il sebo in eccesso. Contiene polvere di nocciolo di albicocca, che da alla crema una consistenza leggermente granulosa e abrasiva; quindi non è solo maschera, ma anche scrub. La formulazione è arricchita con olio d'oliva e di mandorle dolci ed estratto di calendula, che la rendono più nutriente.



Considerazioni: credevo di trovarmi di fronte una maschera purificante simile a quelle a base di argilla verde che, dopo 5-10 minuti, si seccano e iniziano a tirare la pelle talmente tanto che bisogna sciacquarle. Rania, invece, rimane morbida anche oltre i dieci minuti di applicazione.


Sinceramente, non noto un grande miglioramento nella grana della pelle, subito dopo averla tolta, come noto invece nel caso di altri prodotti più forti. La pelle è morbida, ma non pulita a sufficienza, a mio avviso. Trovo Rania un po' troppo blanda, soprattutto ora che la mia pelle avrebbe bisogno di una pulizia più profonda. La considero ottima da utilizzare come gommage, perchè delicata ma insieme scrubbante, e come maschera remineralizzante per la pelle (il ghassoul è un concentrato di minerali e sostanze benefiche); per tutte coloro che, invece, cercano un prodotto purificante che agisca in maniera forte e visibile, consiglierei altro. Una buona maschera, comunque, per pelli non particolarmente bisognose di pulizia.
Costa circa 10 euro per 50 ml, e sono consigliate due applicazioni circa a settimana.
:)

5 commenti

  1. Ciao...prova con quella di dr organic alla rosa damascena...la sto usando da un po e mi piace molto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio! Dr. Organic è un'azienda di cui non ho mai provato nulla (salvo un dentifricio in campioncino) ma di cui ho sempre sentito parlare molto bene :)

      Elimina
  2. interessante, ho sentito dire, forse letto…, che bisognerebbe diffidare dei prodotti in cui la lista degli ingredienti è troppo lunga, però a me basterebbe sia leggibile e questa a quanto pare lo è, quindi ha già due punti a favore, scusa non ho letto quanto l'hai pagata e dove l'hai acquistata… ciao, buona Domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sicuramente gli ingredienti sono ottimi, in questo senso Tea Natura è una garanzia. Costa circa 10 euro, e l'ho acquistata su macrolibrarsi (se non ricordo male, comunque la trovi in moltissimi altri store on-line, come Amici di Natura ad esempio, e nelle bioprofumerie che tengono Tea, che sono quasi tutte :D)

      Elimina
  3. Ehi ciao nuova lettrice fissa siamo se ti va passa da me sono nuova e dimmi anche cosa ne pensi del mio blog,,

    Kiss kiss gio

    RispondiElimina