Latest instagrams

Carrot tea-tree oil therapy di Africa's Best Organics

Ringrazio la mia amica Sam per avermi fatto provare l'olio per il corpo più profumato, nutriente e ricco che io abbia mai usato: carrot tea tree oil therapy di Africa's Best Organics.
Il brand è, purtroppo, di difficile reperibilità; ho fatto varie ricerche su internet ed è acquistabile solo on-line, non conosco nessun negozio italiano che lo venda (ma se qualcuna di voi, invece, è a conoscenza di siti italiani o negozi fisici in cui è possibile trovarlo, me lo faccia sapere).
Africa's Best Organics è un'azienda americana produttrice di cosmetici naturali realizzati soprattutto con materie prime africane. Non la conoscevo assolutamente, prima di provare quest'olio per corpo e capelli che Sam mi ha travasato in una boccetta:

(immagine presa da walmart.com)


Si tratta di un olio aranciato e profumatissimo (l'odore è sicuramente floreale e non riconducibile a qualcosa di preciso -la carota e l'olio di tea tree proprio non si avvertono- è intenso ma non stucchevole e per la prima volta mi trovo a desiderare che duri il più a lungo possibile sulla pelle, io che di solito odio i profumi persistenti *__*); contiene olio di carotadi ricinodi jojobad'olivadi semi di noceo.e. di tea treeestratti di calenduladi camomilladi timodi salviadi radice di ginseng e tanto altro. Non è un olio eco-biologico, gli ingredienti sono sì naturali ma non provenienti da coltivazioni biologiche, e nell'inci è presente il propylparaben, un conservante classificato con un bollino rosso nel biodizionario.


'Pecche' di formulazione a parte (l'unico neo nell'inci è, in effetti, solo il conservante, quindi direi che ci si può passare sopra), quest'olio è davvero meraviglioso, nel profumo come nella resa sulla pelle: la lascia morbidissima, setosa ed idratata a lungo; è in assoluto l'olio più buono che io abbia mai provato. Sui capelli non l'ho ancora testato e non so se lo farò, sinceramente. Uso prodotti appositi (l'olio di amla e la lozione Weleda al rosmarino) con cui mi trovo bene e non sento quindi la necessità di sperimentare.
Non ho mai comprato nulla su siti stranieri e vorrei continuare su questa linea: trovo assurdo far arrivare dall'estero prodotti che possono tranquillamente essere sostituiti con prodotti italiani/venduti in Italia, ma se dovessi trovare questo brand proverei sicuramente altro, oltre all'olio in questione.
Riguardo al prezzo, ho trovato differenze notevoli a seconda dei siti che lo vendono, dai 4 ai 7 dollari, in ogni caso una cifra accettabile insomma.
:)

Nessun commento