Latest instagrams

Shampoo seboregolatore con estratti di alloro, salvia, menta ed eucalipto di Nour

Il marchio Nour -beauty and cosmetic lab- era un brand a me sconosciuto prima di imbattermici mesi fa all'interno della Coop di Firenze. Ho scelto questo shampoo con funzione seboregolatrice e deodorante a base di estratti di alloro, menta, salvia ed eucalipto spinta dalla descrizione allettante e accattivante che si trova sul retro della confezione, che in qualche modo mi ispirava 'qualità':



Si tratta di uno shampoo più liquido rispetto agli altri e molto più schiumoso, come potete vedere dalla foto:



Il profumo è molto intenso e balsamico, e spicca su tutti gli altri la nota di eucalipto. Come scritto sulla confezione, questo shampoo è pensato per riequilibrare la produzione di sebo ed è quindi adatto ai capelli grassi. Contiene il bioliquefatto (processo attraverso il quale gli scarti vegetali vengono destrutturati consentendo di ricavarne gli attivi intatti) di noce, che lucida il capello, estratti di alloro e salvia che regolano la produzione di sebo ed estratti di menta ed eucalipto che purificano il cuoio capelluto e lo profumano, conferendo al prodotto l'azione deodorante indicata appunto sulla confezione.
Considerazioni: ho finito questo prodotto ormai tempo fa, e mi sono decisa solo ora a scriverne la recensione perchè non avevo le idee ben chiare su cosa scrivere. In sostanza, in qualsiasi modo io lo usassi (diluito, non diluito, passato più volte, passato una sola) non mi lavava i capelli. Proprio per nulla. Me li ritrovavo sporchi e stopposi come se non vedessero uno shampoo da settimane. Ho letto diverse recensioni su internet, e tutte abbastanza positive (anche se molte blogger lamentano la mancanza totale di volume che questo prodotto lascia), per cui non riesco proprio a capire se ho sbagliato qualcosa io, o che altro. Quindi, nonostante le premesse fossero ottime e l'azienda mi sembrasse valida, questo shampoo per me è un no netto, senza alcuna possibilità di recupero :(
Il costo, per le interessate, è di circa 9 euro per 200 ml.
:)

Nessun commento