Latest instagrams

Shampoo equilibrante con ortica e rosmarino di Salvia Bianca

Inizio questo post col dire che Salvia Bianca, l'azienda produttrice dello shampoo di cui sto per parlare, ha purtroppo chiuso i battenti. L'ho appreso poco fa, nel momento in cui cercavo maggiori informazione da darvi su di essa, dato che prima di acquistare questo shampoo non la conoscevo affatto. A quanto pare, Salvia Bianca era stata fondata piuttosto di recente ed aveva sede in Piemonte. Obiettivo era quello di creare prodotti cosmetici che coniugassero l'efficacia sul corpo e sulla mente, in una visione olistica che ricerca il benessere psicofisico della persona, e non solo quello meramente fisico. Peccato, insomma :( La notizia della chiusura mi ha intristito molto in primis perchè le realtà lavorative locali e artigianali sono sempre una risorsa preziosa, e poi anche perchè ero tentata di acquistare altro in futuro. Ho deciso di parlarvene comunque, perchè trovate i cosmetici di Salvia Bianca scontati del 40% sul sito di Macrolibrarsi fino all'esaurimento delle scorte. E insomma, se fose interessati al brand, potete comprare ancora qualcosa.
Lo shampoo equilibrante con ortica e rosmarino fa parte della linea luna rossa, pensata per le donne, e caratterizzata dall'utilizzo di piante dall'attività emolliente, idratante e lenitiva, come calendula, malva, camomilla, ecc.



Si tratta di uno shampoo particolare dalla formulazione quasi cremosa. Più che di uno shampoo, la consistenza sembra quella di un latte detergente per il viso. La profumazione è 'limonosa' (data dalla presenza dell' olio essenziale di limone, appunto) e delicata, a me piace moltissimo, adoro gli odori agrumati.

Non è di facilissima stesura, va massaggiato molto bene e a lungo per far sì che si formi la schiuma, nei primi istanti si ha quasi l'impressione che non lavi per nulla.  Una volta preso dimestichezza con questo aspetto, lo shampoo si rivela ottimo, sgrassa i capelli ma li lascia idratati e lucidi, e il tutto unito all'odore di limoni che si sprigiona durante il lavaggio mi fa dire che, sì, lo riacquisterei e lo consiglierei. Il prezzo alto effettivamente poteva costituire un forte deterrente per l'acquisto (15 euro per uno shampoo sono davvero troppi, almeno per le mie tasche), ma ora lo trovate scontato, come dicevo prima, e il costo si aggira intorno ai 9 euro. Accettabile, insomma :)

1 commento

  1. Ciao tesoro, nuova iscritta ^^
    Ti andrebbe di ricambiare?
    Un baco!

    Ciao tesoro che ne dici di iscriverti al mio blog? ^^
    Mi farebbe tanto piacere!

    http://thebeautyloverdiaries.blogspot.it/

    RispondiElimina