Latest instagrams

Maschera per il viso Wellness di Lavera

Nell'ultimo periodo ho provato davvero moltissime maschere per il viso, che trovate recensite nei post precedenti, e la mia preferita è senza ombra di dubbio Wellness di Lavera:



Si tratta di una maschera monodose adatta a tutti i tipi di pelle e a base di burro di cacao biologico ed estratto di mandorle dolci, pensata come trattamento intensivo per rendere la pelle morbida ed idratata. La consistenza è molto cremosa e la profumazione tenue e delicata che ricorda vagamente il profumo delle mandorle. La formulazione è arricchita con olio di semi di soia, burro di karitè e olio di semi di girasole.



Inizio col dire che la consistenza è qualcosa di meraviglioso: è soffice e burrosa, e stenderla sul viso diventa davvero un piacere. La formulazione ricca non deve trarre in inganno, perchè la maschera non appesantisce per nulla la pelle, anzi, la rende morbidissima, soda ed elastica. Io ho la pelle mista/grassa, ed in genere preferisco mettere sul viso prodotti un po' più leggeri e purificanti, ma Wellness non mi ha dato alcun tipo di problema per quanto riguarda il sebo in eccesso o l'aumento di impurità e imperfezioni. Credo che, comunque, le pelli miste o grasse debbano utilizzarla come trattamento intensivo da applicare una tantum, magari alternandolo a prodotti più forti e sgrassanti. La confezione monodose contiene 8 ml di prodotto, ma io l'ho utilizzata per due applicazioni; come già ho scritto, il contenuto delle confezioni mi sembra sempre eccessivo e sprecato per una sola stesura. Il costo è di circa 1,50 euro.
:)

4 commenti

  1. Mi sono travata molto bene anche io con questa maschera, pur avendo pelle mista. Secondo te una volta aperta quanto può durare ben chiusa?

    volevo anche dirti che ti ho taggata per il Liebster awards sul mio blog! spero ti faccia piacere. Baci Sara :*

    http://100-sfumature-di-verde.blogspot.it/2015/05/tag-liebster-awards-40.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho chiusa per bene e lasciata in frigo per 4 giorni, prima di riutilizzarla. Non sono un'esperta in materia e spero di non dirti cose errate, ma per la mia esperienza ti posso dire che 4-5 giorni la maschere aperte, se chiuse bene e conservate al fresco e lontano dalla luce, resistono tranquillamente.Grazie del premio! *___*

      Elimina
  2. Grazie per l'info. Al momento uso la maschera alla rosa di Kadhi ma nulla vieta di spezzare la routine con maschere dalla formulazionie diversea La proverò. Inoltre mi viene in mente che al reparto profumeria di Esselunga (di Casalecchio di Reno, Bo ) hanno allestito due scaffali di prodotti Lavera (Yessss ) non so se è cosi in tutti gli altri supermercati

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Oddio, la Lavera al supermercato? Fantastico! *____*
    All'Esselunga delle mie parti non c'è, ma spero arriverà presto, a questo punto :D
    Ps: provo ad andare sul tuo profilo ma non riesco a visualizzarlo :(

    RispondiElimina