Latest instagrams

Balsamo per il corpo detergente al miele di Biofficina Toscana

Biofficina Toscana, con questo balsamo/detergente per il corpo al miele, ha creato un altro dei miei prodotti preferiti. Devo dire che i prodotti che apprezzo di più di quest'azienda sono proprio quelli per il corpo, che trovo siano ottimi, efficaci e delicati al tempo stesso (la recensione del fluido per il corpo al miele la trovate qui, quella invece della crema all'olivello spinoso qui). Insomma, mi aspettavo un prodotto all'altezza dei precedenti, e così è stato:




Si tratta di un detergente cremoso per il corpo, da utilizzare sotto la doccia. Io ne applico pochissimo, grossomodo la quantità che vedete in foto (o poco di più), lo spalmo sulla pelle umida e risciacquo. è piuttosto schiumoso al contatto con l'acqua, ma si tratta di una schiuma molto ricca e nutriente e che non secca affatto la pelle una volta asciugata, anzi. Il profumo ricorda vagamente quello del miele; è delicato e piacevole anche se abbastanza persistente.
Dicevo, amo questo balsamo, che permette, con pochissimo prodotto, di detergere e idratare, saltando lo step successivo della crema/olio (anche se devo dire che la mia pelle è normale e, salvo rari casi, non tende a seccarsi, quindi è possibile che le pelli secche o molto secche sentano comunque il bisogno di un'idratazione ulteriore, dopo la doccia).
L'inci è impeccabile, come sempre quando si tratta di Biofficina Toscana (una delle mie aziende-garanzia, come Alchimia Natura, Verdesativa e Tea Natura). Le sostanze funzionali presenti, dalla funzione idratante, emolliente e protettiva, sono il miele biologico, l'olio d'oliva e gli estratti di malva e avena.


Consigliatissimo non solo perchè è un prodotto efficace, biologico e made in Italy, ma anche perchè il rapporto quantità/qualità/prezzo è piuttosto buono. Il costo di per sè non è dei più bassi, circa 10 euro, ma ne basta una piccolissima quantità a lavaggio.
:)

10 commenti

  1. sembra un ottimo prodotto, non ho mai usato prodotti della Biofficina Toscana, ma mi incuriosiscono molto e recentemente ho avuto modo di ricevere dei campioncini che presto proverò. Sento parlare spesso e volentieri bene di questo marchio ma mi sembra un po caruccio per certe cose (per una come me che purtroppo non lavora), ma poi se ne vale la pena conviene provare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente non ha prezzi economicissimi, ma la qualità non si discute :)
      Ciao! :)

      Elimina
  2. ciao!
    questo prodotto mi ispira tantissimo da tantissimo tempo! Ancora non ho avuto occasione di provarlo ma devo proprio rimediare!
    Mi sono iscritta ai tuoi follower :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie infinite :)
      Ti seguo anche io da un po' :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. E' sulla mia wishlist da un bel pò! ciao :)

    RispondiElimina
  4. Piace tanto anche a me questo balsamo per il corpo, non sono molto esigente, ma questo è davvero un piacere per il tatto

    RispondiElimina
  5. p.s. sara perché non aggiungi l'applicazione che consente di seguirti anche tramite email? ;-) in questo modo non mi perdo i tuoi articoli

    RispondiElimina
  6. Ciao bellezzissima! <3
    L'applicazione c'è, è in fondo alla pagina ma in effetti non si nota -.- Il blog necessita assolutamente di una revisione a livello grafico, ma io non ci capisco nulla e ho bisogno che qualcuno mi dia una mano :D

    RispondiElimina
  7. Adoro i prodotti di questo brand! Sarà il mio prossimo acquisto! L'ottimo rapporto qualità prezzo è una loro caratteristica!

    RispondiElimina
  8. Wauuuuu, mi sono già innamorata di questo prodotto, lo comprerò sicuramente. Io della biofficina toscana ho provato il balsamo superconcentrato per i capelli (ottimo, se non l'hai ancora provato te lo consiglio soprattutto ora in estate). Ciaooo se ti va passa da me natymadpassions.blogspot.it

    RispondiElimina