Latest instagrams

Olio ayurvedico Hibiscus di Khadì

Khadì mi rimanda all' India,  e tutto ciò che è India io lo amo. Sentimentalismi a parte, quest'azienda produce ottimi cosmetici, ho avuto modo di provarne davvero tanti (dall' hennè agli shampoo agli oli per capelli) e ne sono sempre rimasta soddisfatta. L' olio per pelli sensibili Hibiscus (la mini taglia) mi è stato regalato parecchio tempo fa ormai da Simona di Amici di Natura, ma lo sto utilizzando da circa tre settimane perché prima ho voluto smaltire gli altri oli Khadì aperti, pink lotus e rose (per leggerne le recensioni, cliccate qui e qui).



Si tratta di un olio viscoso e dalla consistenza densa, la stessa degli altri oli Khadì. Il profumo è leggero e delicato, e la nota predominante è quella della camomilla. È un olio lenitivo e curativo adatto a pelle sensibile, affetta da reazioni allergiche e rash cutanei. Contiene oli di sesamo (idratante), di semi di girasole e di carota, estratti di ibisco, vetiver, sandalo, menta e mandorla dolce vitamina E e germe di grano. L'olio di camomilla blu è lenitivo ed antinfiammatorio



La primavera porta con sè reazioni allergiche (per la sottoscritta) che si manifestano con prurito ed eruzioni cutanee e quest'olio mi sta aiutando a calmare la pelle e a mantenerla idratata e morbida, dal momento che, sempre causa allergia, mi si secca parecchio. Rispetto agli altri due oli, questo lo preferisco perchè curativo; è però piuttosto corposo e ricco, quindi ho seguito il consiglio letto su internet di applicare, prima della stesura, una pezza intrisa di acqua calda sul viso per qualche minuto, e di stendere poi l'olio, che in questo modo eviterà di appesantire troppo la pelle.

Se dovessi ricomprarlo, sceglierei di nuovo la confezione piccola, quella grande credo impiegherei troppo tempo a smaltirla, vista la quantità minima che applico ogni volta (lo uso solo ed esclusivamente come prodotto curativo, quindi solo in una determinata parte dell'anno, quando la mia pelle richiede attenzioni particolari. Come olio da tutti i giorni, preferisco l'olio di argan o quello di jojoba, piú leggeri).
La confezione da 10 ml costa circa 2 euro, quella grande, da 100 ml, circa 13.
:)

Nessun commento