Latest instagrams

Maschera per il viso idratante alle bacche di acaj e tè bianco di Lavera

Grazie ad un codice sconto presente sul blog di ecobiopinioni, ho deciso di fare per la prima volta acquisti cosmetici sul sito rosa della natura. Il pacco mi è arrivato, oltre che rapidamente, corredato di un bigliettino di ringraziamento che ho trovato davvero delizioso.

Ho ordinato svariate cose, dal momento che il mio beauty gridava miseria da tempo e aveva bisogno di essere riempito, e tra le cose che ho acquistato c'è la maschera per il viso idratante alle bacche di acaj e tè bianco di Lavera:




Si tratta di una confezione monodose da 8 ml, che in realtà io ho utilizzato 4 volte, avendo cura dopo ogni utilizzo di ripiegarla per bene e chiuderla con un fermaglio per evitare che seccasse.
Ricca di ingredienti attivi, tra cui gli oli di soia e di semi di girasole, è pensata per idratare la pelle, fortificarla e proteggerla dall' invecchiamento, grazie alle proprietà antiossidanti delle bacche di acaj e del tè bianco.
La consistenza è piuttosto cremosa e il profumo ricorda molto quello dell'olio di cocco, che personalmente adoro. Come detto sopra, sono stata molto parca per quanto riguarda la quantità applicata sul viso ad ogni trattamento. Ne ho messo quel tanto che bastava per coprire la pelle del viso, senza creare strati su strati di crema che, inevitabilmente, poi viene sciacquata via.
Purtroppo, nonostante lo strato sottile applicato, la maschera si è rivelata troppo corposa per la mia pelle, e questo lo notavo una volta sciacquata via e applicata la crema idratante: sentivo la pelle pesante e troppo nutrita, al che ho iniziato a diminuire la quantità di crema che vi andavo poi a mettere, senza risultati apprezzabili, dato che la pelle mi sembrava sempre unta e appesantita.
Insomma, non mi sento di consigliarla alle ragazze con pelle mista/grassa, essendo più adatta alle pelli secche ed aride. La mia esperienza è stata piuttosto fallimentare ma non credo dipenda dalla scarsa qualità del prodotto, quanto piuttosto dalla non adeguatezza di questo al mio tipo di pelle, ma questa è un'altra storia.
Costa circa 1,70 euro.
:)

1 commento

  1. piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va passa da me http://torella88.blogspot.it/

    RispondiElimina