Latest instagrams

Sample di olio anti-cellulite alla betulla di Weleda: impressioni

Weleda è una di quelle aziende, come Alchimia Natura e Biofficina Toscana, per cui provo un amore incondizionato e che deriva dal fatto che trovo tutti i loro prodotti (quelli che ho provato fino ad ora, perlomeno) ottimi, efficaci e formulati in modo rigoroso.
Mi risulta un po' più difficile esprimermi a proposito dell' olio anticellulite alla betulla, che ho testato grazie ad alcuni campioncini che mi sono stati regalati, un po' perché la parola "anticellulite" mi rende diffidente (non basta una sola crema a debellarla, ma la combinazione di movimento, alimentazione sana e ricca di acqua, e prodotti ad hoc, e anche con tutti questi accorgimenti ho i miei dubbi che lo si riesca a fare in modo definitivo), un po' perché -ovviamente- non posso farmene un' idea completa, dato che per questo dovrei usare l'olio in modo continuativo per mesi e magari abbinarlo al decotto di betulla, sempre di Weleda, per uso interno.



Rispetto agli altri anticellulite provati (pochi, a dire il vero), questo ha un profumo di limone che adoro e una consistenza oleosa che preferisco a quella in crema, è di facile assorbimento ed ha un inci perfetto. Quattro campioncini da 2 ml mi sono durati per 8 applicazioni (una al giorno, la sera prima di andare a dormire, e solo nella zona alta delle cosce). La betulla, l'estratto cardine della linea anticellulite, ha proprietà diuretiche e depurative, il pungitopo (qui presente come estratto della radice) è anch'esso diuretico ed aiuta a diminuire la fragilità capillare, essendo un potente vasocostrittore.
Allora, la cellulite è sempre lì dove l'avevo lasciata e dubito che ci sia cosmetico al mondo che possa farla sparire, ma l'aspetto della pelle è migliorato decisamente, la vedo un po' più liscia e questo mi basta per dire che sì, comprerò la taglia normale da 100 ml e sì, anche il decotto, che tanto male non fa, anzi.




Ho sentito tante ragazze parlarne bene e devo dire che anche la mia prima impressione è positiva. Non sono una patita della forma perfetta a tutti i costi, anzi, ma vorrei comunque provarlo, pur essendo consapevole di tutti i limiti che un simile prodotto può avere.
Qualcuna di voi ha esperienza di questo prodotto o di altri anticellulite naturali?

9 commenti

  1. Ciao!!
    Anche io in vista dell'estate cerco un qualcosa che possa rendere la mia pelle più liscia e levigata... ma anticellulite naturali non li avevo mai provati!
    Quando terminerò la mia scorta proverò questo ;)

    Tua nuova follower, se ti va ti aspetto sul mio Blog http://adymakeupaddict.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Questo prodotto mi intriga un sacco.... Soprattutto perché bio... E purtroppo di anti cellulite bio ce ne sono davvero pochi :) credo proprio lo proverò :)
    Un bacione
    Maia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, non sono moltissimi; sono curiosa di vedere l'effetto di questo sul lungo periodo ;) Si accettano consigli su altre marche, nel caso le proverai ;)
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. Questo qui mi ispira tanto perchè ho fragilità capillari e mi è stato detto anche dall'erborista che non è affatto controindicato nel mio caso. Avevo pensato di prendere anche io il decotto di betulla, dopo averne sentito parlare bene su yt da più di una ragazza, ma il trattamento dovrebbe essere di tre settimane, e il costo aggirarsi sui 30 euro, che secondo me è davvero troppo, considerando che ci sono altre alternative simili e homemade (che è un metodo che preferisco perchè comunque so cosa sto usando). Ma non so, sono ancora indecisa perchè anche a me la weleda piace tantissimo ed è una delle poche (praticamente l'unica) marche tedesche con cui mi trovo bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, proprio il prezzo mi ha ancora bloccato dal comprarlo -.-
      A proposito di trattamenti home-made, hai qualcosa da suggerirmi? Sia per uso interno, che esterno..
      Grazie, un abbraccio!

      Elimina
    2. Contro la cellulite io faccio da sempre i fanghi al cacao e caffè (visto che in casa se ne consuma una quantità industriale). Praticamente si mischiano un fondo di caffè e un cucchiaio di polvere di cacao con oli (io uso quello di avocado) o acqua fino ad ottenere una pappetta. Si potrebbero aggiungere oli essenziali, ma io mi tengo sulla versione super basic XD. Si possono sia tenere in posa che usare come uno scrub, io lo faccio una volta a settimana e per l'estica aiuta (certo la cellulite rimane lì, ma la grana della pelle migliora).Mentre per uso intero consumo regolarmente sedano e finocchi (entrambi sono coltivati direttamente dal nonno nel suo orto apposta per me ^_^), sia sotto forma di centrifugati che nelle insalatine,sono molto efficaci per depurarsi e soprattutto sono a km(sotto)zero :)

      Elimina
    3. Ohhhhhh grazie della ricetta, appena riesco la provo! :))

      Elimina