Latest instagrams

Tonico per il viso all' alchemilla di Fitocose

A Padova, grazie alla mia amica Samantha, ho conosciuto BioBank, negozi self-service di prodotti cosmetici naturali e non solo (vendono anche detersivi ecologici), la cui filosofia mi è piaciuta molto, dal momento che viene prestata attenzione al riutilizzo e al riciclo dei contenitori, che, una volta terminato il prodotto, possono essere riportati in negozio, ricevendo in cambio piccole somme in denaro.





Proprio da BioBank ho acquistato il tonico per il viso all'alchemilla di Fitocose, specifico per le pelli delicate e sensibili.
Di Fitocose ho già provato qualcosa in precedenza, purtroppo la reperibilità di questi prodotti non è il massimo e i tempi di spedizione, per chi volesse acquistare direttamente dal loro sito, sono biblici; peccato, perchè l'azienda so essere molto seria e rigorosa nella preparazione dei prodotti che in linea di massima sono ritenuti piuttoto validi ed efficaci.



L'alchemilla ha proprietà antinfiammatorie, disinfettanti e lenitive, l'aloe vera idrata, nutre e ripara, mentre gli oli essenziali di arancio amaro e mandarino sono purificanti.
Questo è per la mia pelle un momento delicato a causa dell'allergia che mi provoca pruriti e sfoghi improvvisi, che cerco di tamponare con antistaminici, gel di aloe vera, burri lenitivi e, appunto, questo tonico. L'ho già utilizzato diverse volte in passato e continueró ad utilizzarlo perchè è davvero delicato. Ha una profumazione tenue e floreale e, applicato dopo la pulizia del viso col latte detergente, reidrata la pelle e la tonifica predisponendola alla stesura della crema idratante. Non sempre uso il tonico, ma in questo periodo la mia pelle reattiva lo richiede, e questo è uno dei pochi prodotti che sono diventati nel corso del tempo una certezza in termini di efficacia e prezzo.
Costa circa 7, 50 euro.
:)

2 commenti

  1. Mi piacciono molto i prodotti Fitocose. Sarebbe fantastico trovarseli in qualche distributore, come le merendine! :)
    Ti ho taggata nel mio ultimo post. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la prima cosa che ho pensato, vedendo i prodotti nel distributore :D
      grazie del tag, con grande ritardo ma ho risposto :)
      Un abbraccio!

      Elimina