Latest instagrams

Sample di Crema Eterea di Neve Cosmetics: impressioni

L'uscita della crema idratante protettiva Eterea di Neve Cosmetics mi aveva incuriosito parecchio perchè ero abituata ad associare il brand al solo make-up. Ho poi provato, e con soddisfazione, il latte detergente/struccante Beauty Farm (di cui ho parlato qui) e la crema gianduiosa (questa solo in campioncino, la recensione la trovate qui), e quindi ho pensato fosse giunto il momento di comprare una crema per il viso dato anche il prezzo molto vantaggioso (i prezzi democratici sono uno dei tanti motivi per cui amo Neve). Non l'ho ancora acquistata perchè ho ricevuto in regalo 4 campioncini, che mi sono durati davvero per parecchio tempo, circa due settimane (dico 'parecchio' tenendo conto del fatto che i sample sono considerati monodose).



Eterea è stata formulata come crema idratante da giorno per le pelli miste e grasse; contiene olio di riso, olio di jojoba e acido fitico. I primi hanno proprietà elasticizzanti, antinfiammatorie e lenitive, l'ultimo, invece, effetti schiarenti ed illuminanti sulla pelle dal momento che esercita un'azione esfoliante.
La consistenza è abbastanza densa, ma si stende molto facilmente sulla pelle. Ho avuto la sensazione che creasse una sorta di film protettivo sul viso e che in qualche modo rendesse la carnagione più omogenea, predisponendola quindi al trucco. E questo è il lato positivo. Il lato negativo...è che gli attivi presenti nella crema sono solo due, quelli che ho elencato. Nulla di più.


Non apporta nessun tipo di beneficio alla pelle e ho paura che, con l'utilizzo sul lungo periodo, la possa impoverire. La formula scarna e molto semplice la rende più adatta ad una pelle giovane, meno esigente di una un po' più matura. Insomma, non la boccio ma non la approvo nemmeno a pieni voti.
Il costo è basso, la linea democratica di Neve non si smentisce mai, ed è di circa 9,50 euro per 50 ml.
:)

1 commento

  1. Anch'io ho provato il sample qualche tempo fa e l'ho recensito anch'io quasi al tuo stesso modo. E' davvero un peccato che sia così povera di attivi, a me è piaciuto il profumo e il fatto che si assorbisse così rapidamente, ma sono un attimino più esigente poi in fatto di creme, e rivalutandola, non credo che la acquisterò.

    RispondiElimina