Latest instagrams

Maschera per il viso all' argilla rosa di L' Erboristica di Athena's, linea Purysens

Sempre da Tigotà a Padova (oltre alla maschera Delidea di cui ho parlato qui) ho acquistato un' altra maschera specifica per le pelli impure e delicate allo stesso tempo, a base di argilla rosa e prodotta da l' Erboristica di Athena's, che ha creato una linea per le pelli miste e impure, Purysens, di cui appunto questo prodotto fa parte.






Anche questa maschera, come quella di cui ho parlato nello scorso post, viene venduta in due confezioni monodose di 10 ml l'una al costo di 1, 99 euro. Ed anche in questo caso, una singola bustina me la faccio bastare per 3-4 applicazioni. Usarne una intera mi sembra davvero superfluo.
L' argilla rosa, rispetto agli altri tipi di argilla, ha sì proprietà astringenti ma risulta molto piú delicata sulla pelle. La preparazione è poi arricchita da ingredienti lenitivi e nutrienti, come il burro di karitè, l' olio di macadamia, l' aloe vera, l'olio di calendula e di semi di lino

La consistenza è morbida e cremosa e priva di microgranuli. Non essendo abrasiva, non svolge alcun peeling sulla pelle, ma io la applico con movimenti circolari insistendo su fronte, mento e naso per meglio sollecitare i tessuti.  La applico anche 3 volte la settimana perchè è talmente delicata che non ho paura di provocare irritazioni.


Quanto scritto sul retro della confezione (attenuazione immediata di borse ed occhiaie, gonfiori e piccole rughe) mi sembra francamente eccessivo, anche se questi effetti potrebbero essere visibili sul lungo periodo e con un utilizzo costante del prodotto; quello che ho notato, però, subito dopo il trattamento, è un aspetto piú sano e luminoso della pelle.

La consiglio sicuramente, pur non facendo miracoli trovo che sia un prodotto valido, efficace e molto economico. Un punto a suo favore sta anche nella certificazione vegana, il che la rende completamente animal-free.
:)

2 commenti

  1. Grazie per la dritta, passo spesso da Tigota ma non l'ho mai vista 😰 devo assolutamente rimediare. Ho la pelle mista e in questo periodo sensibilissima, quindi devo starci mega attenta, quella di delidea mi piace tantissimo 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, spero che ti piaccia! Fammi sapere se lo provi e ti ci trovi bene :)

      Elimina