Latest instagrams

Maschera purificante per il viso alla mela e bambù di Delidea Cosmetics

Era da tempo immemore che non mi concedevo una maschera per il viso già pronta, e così ho seguito i consigli di Samantha (Sambettina su Instagram) ed ho acquistato due taglie da 10 ml della maschera purificante alla mela e bambù di Delidea Cosmetics, azienda italiana di cui avevo già provato uno scrub per il viso (di cui potete leggere la recensione qui):




Si tratta di una maschera formulata per le pelli impure/miste a base di argilla, olio di macadamia, burro di karitè, olio di semi di girasole, burro di cacao, acqua di mela e di limone ed estratto di bambù. Fa parte della linea purificante che comprende, oltre alla maschera, il gel detergente, la crema gel e l'esfoliante che ho già provato e di cui trovate, appunto, il link poco sopra. La confezione non è la classica in tubetto, tipica di tutte le creme e maschere, ma è una sorta di mini taglia da 10 ml, che vendono doppia. Un campione basta per due/tre applicazioni, quindi entrambe le taglie vi dureranno circa un mese, dato che la maschera andrebbe applicata una volta la settimana.
La consistenza è densa e granulosa, il che è utile per svolgere anche un leggero scrub alla pelle. Ne applico giusto un velo (non amo esagerare con la quantità anche perchè credo sia solo uno spreco) e lascio in posa dai 5 ai 10 minuti.
La soddisfazione è la stessa di quando ho provato il gel esfoliante! La pelle rimane morbida ed idratata, nonostante la tendenza dell'argilla a seccare un po' essendo fortemente astringente, probabilmente grazie alla presenza di burri ed oli. Non chiedevo miracoli a questa maschera, dato che al momento non ho grosse impurità da eliminare, ed infatti non posso esprimermi sull'efficacia su un tipo di pelle più problematico. Quel che è certo, è che su una pelle mista come la mia è ottima perchè purifica ed illumina senza risultare aggressiva. Un altro punto a favore di questa azienda, oltre alla qualità dei prodotti e degli inci, è il prezzo davvero basso. Questi due campioncini costano 1,99 euro, meno della metà di tutte le altre maschere monodose provate fino ad ora. Il fatto che poi l'azienda sia italiana me la rende ancora più appetibile, se non fosse che la reperibilità non è delle migliori e faccio sempre una gran fatica a trovarla (i supermercati Tigotà sono piuttosto lontani da dove abito).
Insomma, straconsiglio la maschera purificante e più in generale l'azienda, anche se mi rimangono ancora parecchie cose da testare.
:)

4 commenti

  1. L'ho comprata ma devo ancora provarla...avendo fatto da poco la luce pulsata è meglio che non la provi in questo periodo ma non vedo l'ora di poterla utilizzare! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao, l'ho vista giusto l'altro giorno al Tigotà (qua per fortuna c'è ne sono un po' in città! Sta prendendo piede come catena quindi magari apriranno qualche altro punto vendita anche da te!) è già nel mio carrello mentale ahah che è stra pieno ovvio XD appena riesco la provo sicuramente! Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio carrello mentale straborda ormai :D Di Delidea ho comprato anche la maschera al melograno, che proverò a brevissimo :)
      Un abbraccio!

      Elimina