Latest instagrams

Bagnodoccia al the verde di Bio Marina

Bio Marina è un' azienda relativamente nuova all' interno del panorama della cosmesi eco-biologica, e nonappena si è immessa nel mercato ho voluto acquistare, sul sito di Amici di Natura, il bagnodoccia al tè verde:



Si presenta come una sorta di gel dalla consistenza piuttosto liquida, dal profumo delicato che ricorda vagamente quello del tè, solo più floreale. Lo applico sulla pelle umida/bagnata del corpo, ne basta una piccolissima quantità, direi quella ottenuta con due/tre pressioni di dosatore, per detergere tutto il corpo, anche perchè produce, a contatto con l'acqua, una schiuma molto ricca e lavante. Lascia la pelle profumata e soprattutto idratata a lungo (spesso, dopo il bagno, dimentico di applicare creme ed oli, ma nonostante questo la pelle non ne risente e non 'tira', segno che è nutrita a sufficienza). Questo flacone, da 200 ml, mi sta durando da circa tre mesi e non sono arrivata nemmeno a metà confezione, e costa circa 10 euro. (una cosa che apprezzo moltissimo è il fatto che la confezione, una volta terminata, possa essere riutilizzata acquistando soltanto le ricariche di bagnoschiuma senza erogatore, permettendo quindi un risparmio non solo economico, ma anche di plastica.)
La formulazione è arricchita dalla presenza di aloe vera e glicerina vegetale, ed estratti di calendula, mandarino e camomilla.
Proverò in futuro altri prodotti di questo nuovo brand made in Italy, e nel frattempo promuovo a pieni voti questo bagnodoccia, delicato, efficace e decisamente economico.
:)

Nessun commento