Latest instagrams

Routine settimanale: bagno con sale grosso, latte e miele

Almeno una volta alla settimana, prendetevi un sacrosanto momento per voi per rilassarvi, rigenerarvi e purificarvi. La mia routine di abbellimento/rilassamento prevede svariati step, ma questo è quello fondamentale: un bagno caldo di almeno 20 minuti immersa in una soluzione di sale grosso, latte e miele :)
Solitamente non uso soluzioni già pronte, anche perchè gli ingredienti sono talmente semplici e comuni che, davvero, conviene prepararlo al momento con le cose che si hanno in casa. Ho fatto solo un'eccezione perchè, in una farmacia di Berlino, mentre facevo incetta di fermenti lattici e antiemetici a causa dell'influenza, ho trovato una confezione di sale grosso, con miele e latte, e non ho potuto fare a meno di comprarlo.




Delle numerose virtù cosmetiche del sale vi avevo già parlato qui; grazie al cielo, si sta sempre più diffondendo il suo impiego nella cura di malattie cutanee e affezioni delle vie respiratorie, limitando quindi l'uso di medicinali.
Al sale, unisco un cucchiaio di miele, che è un ottimo idratante, cicatrizzante e antinfiammatorio e un bicchiere di latte vegetale (quello di soia è quello che utilizzo di più). Il latte di soia, sulla pelle, è idratante e ha anche blande proprietà astringenti.
A seconda del trattamento che volete regalarvi (energizzante, rilassante, depurativo, e così via), nell' acqua potrete mettere bicarbonato, oli essenziali e anche erbe aromatiche sottoforma di infusi e decotti (utile, ad esempio, quello di rosmarino nei casi di spossatezza e astenia). Insomma, le ricette sono molte e variegate, ed io adoro sbizzarrirmi e unire ingredienti ogni volta diversi a seconda di quello che ho in casa e delle mie esigenze. Vi rimando a due link dal sito GreenMe, che spulcio spesso e volentieri, e da cui potete trarre spunti interessanti (cliccate qui e qui).
:)

1 commento

  1. Ciao, wow interessante davvero questo prodotto!!
    Www.valeluna83.blogspot.it

    RispondiElimina