Latest instagrams

Rossetto 'Marry me' di Benecos

Da vera rossettomane quale sono, nell' ultimo periodo sto abbandonando la mia predilezione per il rosso per sperimentare nuovi colori e la mia scelta è ricaduta sul brand Benecos. Il perchè è presto detto: è davvero molto economico, il che permette di acquistare in leggerezza colori che non necessariamente sono nelle nostre corde, un po' per sfizio. La tonalità che ho provato è 'Marry me', un rosso intenso vagamente metallico:



Di Benecos avevo già provato un rossetto rosato in precedenza, il Pink Rose di cui trovate la recensione qui. Di nuovo, non mi dilungherò sulla descrizione di Marry me perchè mi ripeterei, essendo pressochè identico al precedente in quanto a durata (abbastanza scarsa), inci (buono) ed idratazione (buona anch'essa). Il colore è, come dicevo, un rosso scuro che vira al metallico, una sorta di color ruggine, iridescente e per niente mat (come invece scritto nella descrizione del prodotto nei siti in cui si trova in vendita).

swatch del rossetto con la luce artificiale


swatch del rossetto alla luce del sole
Il colore non è male, forse troppo brillante per i miei gusti, ma comunque molto fine e discreto. Si stende facilmente essendo cremosissimo, prestate attenzione però quando disegnate i bordi delle labbra perchè si rischia di ottenere un effetto impreciso, proprio a causa di questa sua 'scivolosità'. Se avete i bordi della labbra irregolari e non troppo netti, definiteli prima con una matita. La durata è davvero scarsa, non più di un'ora-un'ora e mezza (a patto di non mangiare), mentre l'idratazione è buona e rimane a lungo anche dopo che del rossetto si è persa ogni traccia.
Insomma: il colore non è male (nonostante io preferisca decisamente le tonalità opache) e il rapporto qualità-prezzo buono. Lo consiglio come rossetto da tutti i giorni essendo poco impegnativo e molto simile ad un lucidalabbra.
:)

5 commenti

  1. Effettivamente per quello che costano sono carini. Io li uso proprio come rossetti da tutti i giorni e mi piacciono. Sono poi un ottimo sfizio quando si ha voglia di comprare qualcosina XD

    RispondiElimina
  2. ecco, io invece ero rimasta delusa da Pink Rose perchè su di me sparisce, non si vede. Questo invece non mi dispiace affatto....se poi è abbastanza sheer, è perfetto!!

    RispondiElimina
  3. Sono contenta che vi piaccia :) Io preferisco i colori mat, e di gran lunga, ma devo ammettere che anche questo non è male, anche perchè non è eccessivamente brillante :)

    RispondiElimina
  4. Anche io sono per i mat, ma questo rossettino è così carino! Mi ricorda tanto quelli di una linea della essence, molto pigmentati, ma molto stile lucidalabbra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì! Non il mio rossetto preferito ma è comunque molto carino e poco 'impegnativo' :)

      Elimina