Latest instagrams

Mascara allungante di Couleur Caramel

Mi sono presa davvero moltissimo tempo prima di scrivere questa recensione perchè volevo che fosse il più possibile dettagliata e ponderata. Il mascara allungante di Couleur Caramel è infatti un cosmetico davvero pregevole, non solo perchè è un ottimo allungante delle ciglia ma soprattutto perchè è un vero trattamento curativo e rinforzante, e quindi meritava di essere testato per bene e a lungo.



Couleur Caramel è una meravigliosa azienda francese di cosmetici eco-biologici molto validi, di cui purtroppo ad oggi ho provato, oltre a questo mascara, soltanto il correttore (di cui ho parlato qui). Sono cosmetici molto performanti e per questo costano decisamente di più rispetto ai trucchi che sono solita comprare (Neve Cosmetics e So' Bio, per citare solo alcune aziende) ma che hanno una resa davvero ottimale e professionale. Insomma, c'è un perchè, se costano di più :)
Quello che ho scelto è il mascara allungante (esiste anche l'alternativa volumizzante, che snobbo sempre perchè l'effetto ciglia finte non mi piace per nulla). Lo scovolino è quello classico, lungo e sottile con le setole sintetiche.


Come dicevo, lo sto utilizzando da parecchio tempo, all'incirca 3 mesi, e l'impressione più che positiva avuta all'inizio non solo non è stata smentita dall'utilizzo prolungato, ma è andata via via aumentando perchè, oltre all' allungare le ciglia in modo evidente ma nello stesso tempo naturale, il complesso di ingredienti presenti (burro di karitè, gel di aloe vera, idrolato di rosa damascena, gomma arabica, olio di argan e olio di noccioli di albicocca) le fortifica e le protegge, e questo lo si percepisce subito perchè, quando ci si strucca, le ciglia non cadono.


L'effetto è, come scritto sopra, molto discreto ma evidente, e soprattutto non si formano grumi nemmeno passandolo e ripassandolo più volte.






Mi sbilancio: è in assoluto il miglior mascara che io abbia mai provato (tra quelli naturali e da profumeria), e quindi lo consiglio vivamente. Il prezzo è abbastanza alto (circa 21 euro) ma considerato il risultato impeccabile e professionale e il trattamento curativo che regala alle ciglia, costa sicuramente meno dei tanti Chanel, Lancome e via dicendo in commercio.
Promosso a pieni voti e inserito nella lista dei cosmetici che ricomprerò ad oltranza :)

2 commenti

  1. Ciao! Non ho provato questo mascara però ho usato per un lungo periodo l'occhioni di Neve Cosmetics che contiene in posizione alta nell'inci olio di ricino e anche questo mascara ha un effetto curativo per le ciglia, ho davvero notato la differenza! Non avrei mai pensato che un mascara potesse far bene alle ciglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :)
      Sì, in genere i mascara naturali sono anche protettivi e rinforzanti proprio perchè contengono oli specifici come quello di ricino o di argan. Ho provato anch'io Occhioni, tempo fa (ne ho parlato in un post del dicembre 2013, se ti interessa), è sicuramente un buon mascara, ma devo dire che questo di Couleur Caramel è più valido (ma costa anche quasi il doppio :D). Ho sentito parlare molto bene del mascara di Avril, che prima o poi proverò :)
      Un abbraccio e grazie del commento!
      Sara

      Elimina