Latest instagrams

Beauty farm di Neve Cosmetics: crema detergente e maschera idratante 2 in 1

Dopo tanto titubare, mi sono lasciata convincere dalle numerosissime recensioni in rete -tutte positive- ad acquistare Beauty Farm di Neve Cosmetics, un latte detergente struccante che è anche maschera idratante, un prodotto 2 in 1, quindi. Non credevo facesse al caso mio perchè, avendo la pelle mista, temevo l'effetto 'ingrassante', e invece...




Si tratta di un latte detergente -e quindi anche struccante- dalla consistenza abbastanza liquida che, applicato sulla pelle asciutta e pulita e lasciato per circa 10 minuti, diventa una maschera nutriente e antiossidante. Il profumo è ottimo: floreale e delicato, in piena sintonia con i miei gusti non troppo favorevoli alle profumazioni eccessive e persistenti. Usato come struccante è molto valido: non mi trucco granchè, ma basta una passata di latte detergente che mascara e fondotinta se ne vanno in un attimo (anche senza usare dischetti di cotone). 


Come latte per detergere la pelle la mattina, invece, non lo uso perchè mi sembra troppo consistente, preferisco prodotti un po' più specifici per la mia pelle mista/grassa. Due volte la settimana lo applico a mo' di maschera, cercando di non mettere troppo prodotto: ne stendo giusto un velo su tutta la pelle del viso e lascio in posa circa 10 minuti; la pelle è morbida e distesa, ma vorrei aspettare ancora un po' per trarre le conclusioni del suo utilizzo sul lungo periodo. Sono circa tre settimane che lo testo e mi sembra ancora presto.

L'inci è ottimo e vegano (lo specifico perchè non tutti i prodotti Neve lo sono) e contiene olio di mandorle dolci e di riso (emollienti ed anti età) e olio di semi d'uva, eccellente antiossidante.
                                                                                  INCI
Aqua (Water), Cetearyl alcohol, Sorbitol, Caprylic/capric triglyceride, Olus oil (Olus), Oryza sativa (Rice) bran oil, Glyceryl stearate, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Vitis vinifera (Grape) seed oil, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Tocopheryl acetate, Glycerin, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Lactic acid.

Così, come parere a caldo, mi sento di consigliarlo assolutamente: è un ottimo struccante (non ho però idea se funzioni anche con il trucco waterproof, non usandolo) e un' altrettanto ottima maschera idratante. Mi riservo di testarlo ancora un po' per vedere se, effettivamente, noto miglioramenti sul lungo periodo.

Costa 8,50 euro (io l'ho acquistato sul sito di Neve Cosmetics, approfittando di alcune promozioni) per 180 ml, un'enormità di confezione!

2 commenti

  1. Ma che bello il nuovo packaging!!! :D
    Non ho mai provato questo prodotto, ma ne ho sempre sentito parlar bene! ^_^

    RispondiElimina
  2. Io l'ho comprato dopo aver letto tante recensioni molto positive, che mi trovano assolutamente d'accordo :))

    RispondiElimina