Latest instagrams

Sample di 'crema gianduiosa' di Neve Cosmetics

Stranamente, l'uscita sul mercato della crema gianduiosa di Neve Cosmetics non mi aveva tentata, e dico 'stranamente' perchè tutto ciò che è firmato Neve Cosmetics mi incuriosisce sempre. Le creme per il corpo non mi interessano granchè (per quelle per il viso, invece, ho una malattia), soprattutto se la loro profumazione è cioccolatosa/biscottosa. Se proprio devo scegliere, preferisco di gran lunga i profumi agrumati, o tutt'al più floreali/speziati. In ogni caso, i tre campioncini avuti in regalo hanno fatto cadere la mia diffidenza nei confronti di questa crema, spingendomi a provarla.


La consistenza è abbastanza densa, in ogni caso più densa delle ultime creme per il corpo che ho provato, e cioè quelle di Biofficina Toscana che mi erano piaciute moltissimo e che sono, in assoluto, le mie preferite (ne ho parlato qui e qui). Il fattore 'corposità' non è un difetto, soprattutto ora che, causa freddo, la mia pelle, che comunque non è secca, si squama un po' se non idratata a dovere.


Tre campioncini mi sono bastati per tre applicazioni, non molto quindi, ma mi sembra comunque sufficiente per farmene un'idea; l'idratazione è buona, la pelle rimane morbida e non si secca per tutta la giornata, pur non applicandone moltissima (non sopporto la sensazione di pelle appesantita dalle creme, per questo non esagero mai con le quantità). L'inci è ottimo e ricco di burri e oli (karitè, cacao, avocado e nocciole), e la formulazione è vegana (non tutti i prodotti di Neve lo sono, alcuni sono solo vegetariani):



La mia refrattarietà nei confronti del cioccolato invece ci aveva visto giusto: l'odore non mi piace per nulla, ma questo ovviamente è un parere assolutamente soggettivo (so anche di essere una delle poche persone a non amare il cacao ;)). Di solito non lo considero un parametro importante, ma in questo caso lo diventa, visto l'odore persistente.
In sostanza, se amate i profumi dolci e dalle note 'cioccolatose' è quello che fa per voi, in caso contrario statene alla larga, che è poi quello che farò io :/
La confezione normale da 150 ml costa circa 12,50 euro.
:)

2 commenti

  1. Ciao!! ^_^ Anche io provai un campioncino di questa crema tempo fa...a dire il vero prima sentii il suo odore in bioprofumeria appena uscì questo prodotto e non mi piacque affatto, nonostante io ami i profumi dolci e cioccolatosi. Il problema è che di tutto sa meno che di cioccolato! Sa più che altro di vaniglia secondo me! XD Preferisco decisamente il profumo della crema mirtillosa, nonostante non ami molto il profumo di mirtillo. Come idratazione è ottima, concordo con te! ^_^
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :)
      La crema mirtillosa non l'ho ancora provata ma ho una scorta di campioncini che presto proverò :)
      Grazie del commento, un abbraccio e buona serata!
      Sara

      Elimina