Latest instagrams

Shampoo biologico fortificante I Provenzali

Sto usando lo shampoo biologico fortificante di I Provenzali da così tanto tempo che nessuna, tra le recensioni che ho fatto finora, potrà dirsi altrettanto ragionata. In genere sono sempre piuttosto diffidente nei confronti de 'I Provenzali': tutti i prodotti che ho testato fino ad ora (per lo più saponette, ma anche qualche crema ed olio) non mi hanno mai soddisfatta appieno. Vero che costano poco, ma è anche altrettanto vero che la qualità non è delle migliori. Questo shampoo però è stato un regalo, e quindi l'ho provato con piacere, e con piacere ho appurato che è davvero ottimo (limitatamente alla mia esperienza, ovviamente).




La consistenza è piuttosto liquida ed il potere lavante alto, basta davvero poco prodotto per volta per lavare capelli di lunghezza media. Il profumo è una sorta di mix tra biscotto e caramello, non troppo gradevole per quel che mi riguarda ma alle profumazioni bado sempre poco, per questo ci passo sopra volentieri.


Con sorpresa, ho notato che già dal primo shampoo i capelli erano più corposi e voluminosi, e per me che li ho piatti e senza forma si tratta di una grande soddisfazione! Mano a mano che procedevo nell'uso, le ottime impressioni sono diventate certezze. Insomma, la mia chioma ha tratto benefici dall'utilizzo di questo prodotto che ho continuato ad usare per circa due mesi e mezzo (tanto mi è durata la confezione da 250 ml). Gli attivi presenti di bardana e timo lo rendono adatto a chi, come me, ha i capelli con tendenza ad ingrassarsi rapidamente. L'olio di sapote è ricco di vitamine A ed E ed è efficace nel prevenire la caduta dei capelli; la malva ha effetto astringente ed antinfiammatorio (adatta quindi alle cuti più sensibili) mentre l'arnica, migliorando l'afflusso di sangue al bulbo, ne migliora la tonicità e la resistenza. L'effetto rinforzante di questo shampoo è proprio dovuto alla sinergia tra questi infredienti vegetali.


Costa circa 7 euro ed il formato è, come detto sopra, da 250 ml.
:)

Nessun commento