Latest instagrams

Mineral Miracles Organic Lipstick di PHB Ethical Beauty (tonalità pomegranate)

Soffro di una dipendenza da rossetto rosso da sempre. Toglietemi ogni orpello, trucco o accessorio che sia, ma il rossetto, proprio no. Ho ormai terminato il Cherry Pie di Neve Cosmetics (ne ho parlato qui), uno splendido rosso ciliegia che mi è piaciuto moltissimo in termini di colore, durata ed idratazione. Questa volta ho voluto provare un colore un po' diverso da quelli che di solito porto, più invernale e meno appariscente, e ho optato per Mineral Miracles Organic Lipstick di PHB Ethical Beauty nella tonalità pomegranate:










Il colore che si vede su internet è decisamente diverso da quello reale (non sono l'unica persona ad averlo notato): è sì un rosso granata, ma venato di una sorta di riflesso ramato e perlescente. Io non amo particolarmente i rossetti shimmer, ai quali preferisco di gran lunga le tonalità opache, ma questo, pur non soddisfacendomi pienamente, lo trovo discreto e raffinato e mi sembra che si intoni alla mia pelle chiarissima. L'idratazione che da alle labbra è ottima e va oltre i tempi di posa del rossetto, l'inci in effetti è impeccabile e formulato proprio per garantire nutrimento e idratazione (oli di ricino, jojoba e burro di karitè sono i primi ingredienti). 

INCI: Ricinus Communis (Organic Castor Seed Oil), Simmondsia Chinensis (Organic, cold pressed Jojoba Seed Oil), Butyrospermum Parkii Fruit (Unrefined Organic Shea Butter), Limnanthes Alba (Organic Meadowfoam Seed Oil), Euphorbia Cerifera (Candelilla Wax), Copernicia Cerifera (Carnauba Wax), Mica (reflects light) Iron Oxides (CI77491, CI77493, CI77499), Tocopherol, Organic Citrus Tangerina Oil (Tangerine oil)* limonene, linalool 

La durata è buona, anche se da un rossetto di quasi 20 euro mi aspettavo fosse maggiore, sinceramente.




Bilancio: il colore non è quello che mi aspettavo ma non mi dispiace, è sobrio, fine e invernale. In termini di durata non mi convince ed è principalmente il motivo per cui non ricomprerò rossetti di questa marca. Credo tornerò sui miei passi e mi rivolgerò ancora a Neve Cosmetics, di cui ho puntato due rossi splendidi usciti da poco.
:)

2 commenti

  1. Cherry Pie lo adoro anch'io! ad ora è l'unico rosso con cui mi senta a mio agio...molto elegante anche questo che recensisci però, e a te sta davvero bene!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio Chiara! :)
    Amo i rossi decisamente più accesi ed eccentrici, però questo è davvero elegante, hai ragione :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina