Latest instagrams

Mineral Miracles Organic Lipstick di PHB Ethical Beauty (tonalità pomegranate)

Soffro di una dipendenza da rossetto rosso da sempre. Toglietemi ogni orpello, trucco o accessorio che sia, ma il rossetto, proprio no. Ho ormai terminato il Cherry Pie di Neve Cosmetics (ne ho parlato qui), uno splendido rosso ciliegia che mi è piaciuto moltissimo in termini di colore, durata ed idratazione. Questa volta ho voluto provare un colore un po' diverso da quelli che di solito porto, più invernale e meno appariscente, e ho optato per Mineral Miracles Organic Lipstick di PHB Ethical Beauty nella tonalità pomegranate:










Il colore che si vede su internet è decisamente diverso da quello reale (non sono l'unica persona ad averlo notato): è sì un rosso granato, ma venato di una sorta di riflesso ramato e perlescente. Io non amo particolarmente i rossetti shimmer, ai quali preferisco di gran lunga le tonalità opache, ma questo, pur non soddisfacendomi pienamente, lo trovo discreto e raffinato e mi sembra che si intoni alla mia pelle chiarissima. L'idratazione che da alle labbra è ottima e va oltre i tempi di posa del rossetto, l'inci in effetti è impeccabile e formulato proprio per garantire nutrimento e idratazione. La durata è buona, anche se da un rossetto di quasi 20 euro mi aspettavo fosse maggiore, sinceramente.




Bilancio: il colore non è quello che mi aspettavo ma non mi dispiace, è sobrio, fine e invernale. In termini di durata non mi convince ed è principalmente il motivo per cui non ricomprerò rossetti di questa marca. Credo tornerò sui miei passi e mi rivolgerò ancora a Neve Cosmetics, di cui ho puntato due rossi splendidi usciti da poco.
:)

2 commenti

  1. Cherry Pie lo adoro anch'io! ad ora è l'unico rosso con cui mi senta a mio agio...molto elegante anche questo che recensisci però, e a te sta davvero bene!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio Chiara! :)
    Amo i rossi decisamente più accesi ed eccentrici, però questo è davvero elegante, hai ragione :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina