Latest instagrams

Crema leggera idratante all'aloe vera di So' Bio Etic

La crema per il viso che sto usando da circa due settimane è la crema leggera idratante Hydra all'aloe vera di So' Bio Etic per pelli normali e miste:



Partiamo dalla consistenza: leggera ma non tanto da pregiudicarne l'effetto idratante, che è comunque buono. Il profumo è delicato e floreale, molto piacevole ma che non permane sulla pelle se non per i 5 minuti successivi all'applicazione. La resa sulla pelle è buona, nel senso che la crema garantisce effettivamente una buona idratazione (quindi fa il suo lavoro di crema rivitalizzante) ma si ferma qui. Non noto miglioramenti di altro tipo, nè maggiore luminosità nè omogeneità, che invece riscontravo con l'utilizzo di altre creme (su tutte quella di Alchimia Natura 'a fior di pelle', recensita qui).


Essendo una maniaca di creme e detergenti per la pelle del viso (a cui tengo in modo particolare) di solito preferisco spendere un po' di più e comprare prodotti qualitativamente più alti. Alchimia Natura costicchia sicuramente di più di So' Bio Etic, ma la differenza di resa si vede tutta, motivo per cui mi rivolgerò a So' Bio solo per il make up, che per quanto ho provato trovo molto buono (la bb cream, ad esempio, di cui ho parlato qui).



Insomma, una crema normale che garantisce l'effetto per cui è stata pensata (per idratare, idrata!) ma che comunque non ricomprerei perchè, per me, le creme per il viso devono essere dei trattamenti a tutto tondo, e quindi devono uniformare, migliorare la grana della pelle e dare luminosità al colorito. Certo, costa poco (circa 11 euro per 50 ml) e non si può pretendere che sia miracolosa. Per tirare le fila di tutto questo discorso, se non avete grosse pretese e poche imperfezioni cutanee, potreste trovarvi bene. A tutte le esigenti e pignole, come me, consiglio di cercare altro.
:)

6 commenti

  1. Nemmeno a me è piaciuta questa crema, perché dopo poco mi ungeva! :( Infatti l'ho scambiata dopo averla usata 2 volte!

    RispondiElimina
  2. Non sono la sola, allora :/ Per ungere, non mi unge, ma la trovo poco performante. insomma, la finisco ma non la ricompro di sicuro ;)
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Grazie per la recensione.
    Ero tentata ad acquistarla ma stavolta passo... ^_^
    Se dovessi fare una mini classifica delle 2 o 3 creme idratanti con le quali ti sei trovata meglio fin'ora (bio) che possono essere ottime come base trucco (quindi che non ungano, lucidino e che abbiano ottime performance sull'aspetto del viso) quali sarebbero? *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Allora, così su due piedi ti direi la crema di Alchimia Natura 'A Fior di Pelle', la migliore in assoluto, ti cambia davvero la pelle e la lascia asciutta e pronta per il trucco. Poi direi la crema di Tea Natura Mì Luz per pelli miste/grasse, costa un po' di meno di quella di Alchimia ed è comunque molto buona. Poi ti consiglio quella di 'La Saponaria' all'olio di argan :)

      Elimina
  4. PS: Dimenticavo per caso hai provato anche la versione "mat" opacizzante di questa della so bio etic all'aloe vera? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, di So' Bio ho provato solo questa, mi spiace :(

      Elimina