Latest instagrams

Sample di crema per il corpo al burro di karitè e olio di riso di Victor Philippe

Non conoscevo per nulla l'azienda italiana Victor Philippe, di cui sto provando alcuni prodotti grazie ad alcuni campioncini ricevuti in regalo da Simona di Amici di Natura. Nata negli anni 70 come rivenditrice di integratori e cosmetici a base di propoli si è poi sviluppata fino ai giorni nostri ampliando il proprio raggio d'azione, arrivando a creare cosmetici eco-biologici e prodotti naturali per la casa. Ho letto, poi, varie opinioni in merito ai prodotti cosmetici di quest'azienda, tutti molto buoni, perchè a quanto pare presta grande attenzione agli inci e alle formulazioni. Io sto testando, in particolare, la crema per il corpo con burro di karitè e olio di riso:



Questo è il terzo campioncino che uso, quindi l'opinione che ho in merito non potrà essere del tutto esaustiva per quanto riguarda gli effetti della crema sul lungo termine. La consistenza è ottimale: una via di mezzo tra il 'troppo liquido' e il 'troppo denso', si stende facilmente e si assorbe molto in fretta. Il profumo anche: delicato e non troppo persistente (non amo che l'odore di una crema, per quanto buono, mi rimanga sulla pelle troppo a lungo, lo trovo fastidioso). La resa sulla pelle è ottima! Rimane idratata, morbida e per nulla unta benchè la crema sia corposa e contenga ingredienti ricchi (il burro di karitè e l'olio di riso). Nonostante la mia esperienza limitata, quindi, mi sento di consigliarla anche alle persone con pelle secca, perchè il potere idratante mi sembra molto alto (senza che però la pelle si senta appesantita). Dimenticavo: la formulazione è vegana :)
Il costo è ragionevolissimo, circa 15-16 euro per la confezione da 200 ml.
:)

Nessun commento