Latest instagrams

Maschera per il viso idratante e rassodante a base di banana, miele e curcuma

Complice il mio stato di salute non proprio ottimale, la mia pelle ha assunto una tonalità tendente al grigiastro ed è spenta e atona. Ho trovato su internet una ricetta per realizzare una maschera nutriente, rassodante ed energizzante che si è rivelata davvero ottima, semplice ed economica. Si tratta di una maschera a base di banana, miele e curcuma, zeppa di vitamine e di antiossidanti:




Prepararla è semplice e veloce, tanto più che gli ingredienti sono facilmente reperibili. Occorre schiacciare mezza banana con una forchetta fino a ridurla in poltiglia (se si vuole la si può far sciogliere ulteriormente facendola andare a fuoco lento per circa 5 minuti in un pentolino con l'aggiunta di acqua o latte; consiglio quello di mandorle, in quest'ultimo caso). Si dovrebbe formare una purea di consistenza abbastanza liquida, a cui si deve aggiungere poi un cucchiaino di miele e curcuma in polvere. Si stende il composto sul viso pulito e lo si mantiene per circa 20 minuti. Io lo ripeto una/due volte la settimana.
La banana è un ottimo antirughe ed antiossidante e contiene vitamina B2 (depurativa e disintossicante) e vitamina B6 (dermoprotettiva), il miele è nutriente, cicatrizzante e tonificante e la curcuma è antisettica, purificanteilluminante ed elasticizzante (la uso spesso nelle maschere per il viso, come ad esempio questa, e nella mia alimentazione è un ingrediente onnipresente).
:)

2 commenti

  1. adoro gli ingredienti, ma toglimi una curiosità: la curcuma non ti macchia la pelle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io all'inizio la usavo ingenuamente in qualsiasi ricetta di bellezza facessi (dagli impacchi per capelli a quelli per viso). Poi, ho iniziato a leggere su internet del fatto che potesse macchiare, ma onestamente a me non è mai capitato (anche se cerco di non esagerare con le dosi).
      Ciao Chiara! :)

      Elimina