Latest instagrams

Sapone artigianale all'alloro e mandarino di LunAroma

Quando mi trovo a Roma, ho ormai da mesi una tappa fissa e obbligata: l'erboristeria Semi di Luna di Rosanna, erborista molto scrupolosa e preparata con cui ho avuto il piacere di chiacchierare più volte e a cui mi rivolgo per chiedere consigli, cosmetici come alimentari.
Le amanti della cosmesi naturale, come la sottoscritta, troveranno qui alcuni tra i brand più conosciuti, come Tea Natura, Argital, Locherber e Weleda.




In una delle mie ultime perlustrazioni, ho comprato una saponetta ayurvedica, che utilizzo solo per le mani, e un sapone artigianale di LunAroma all'alloro e mandarino, che invece uso per il viso:




LunAroma è un laboratorio artigianale che produce saponi naturali biologici certificati, senza conservanti e completamente biodegradabili. Le confezioni dei prodotti provengono da progetti equosolidali e sono compostabili. 

Il sapone che vedete è fatto a mano ed è composto da olio d'oliva e olio di cocco (i due ingredienti presenti in ogni sapone), con l'aggiunta di olio di alloro e di mandarino, che gli conferiscono proprietà astringenti, purificanti e stimolanti. 


Ha un profumo ottimo ma piuttosto intenso, dovuto alla presenza dell'olio di alloro, ma che amo perchè naturale e fresco. A contatto con l'acqua, e lavorato bene con le mani, produce una schiuma densa e consistente. Lo uso per detergere la pelle del viso solo quando è struccato, in caso contrario mi rivolgo a Beauty Farm di Neve Cosmetics (di cui ho parlato qui), pensato proprio per togliere ogni traccia di trucco.

Amo i saponi artigianali in generale, e li acquisto spesso, così come amo tutte le cose realizzate a mano con amore e passione. LunAroma non fa eccezione, perchè questo sapone è davvero ottimo: pulisce la pelle e, a dispetto degli ingredienti che potrebbero apparire forti, non la secca (credo grazie alla presenza degli oli nei primi posti dell'inci). Insomma, mi sta piacendo moltissimo anche perchè il rapporto qualità/quantità/prezzo è ottimo: costa 3 euro e dura moltissimo (la sto usando da circa due mesi, alternandola con Beauty Farm, e non è nemmeno a metà della sua vita).

Nessun commento