Latest instagrams

Gelatina Vegetall all'hennè di Phitofilos: prime impressioni

Ho comprato e iniziato subito ad usare la gelatina all'hennè Vegetall di Phitofilos due settimane fa, entusiasta e davvero molto curiosa all'idea che fosse finalmente in commercio un riflessante rosso completamente naturale. Amo il capello rosso e, se non fosse per la spesa e il tempo, farei l'hennè pressochè ogni giorno, quindi l'idea di un prodotto da applicare quotidianamente per enfatizzare i riflessi non poteva che fare presa su di me. L'ho comprato nella Bioprofumeria Thymiama di Milano:



Quelle che sto per scrivere sono le mie prime impressioni: è ancora troppo presto per esprimermi sull'effettiva efficacia per quanto riguarda i riflessi, ma volevo condividere la mia opinione riguardo alla resa sul capello e alla consistenza.
Si tratta di un gel inodore, salvo un leggerissimo sentore di erba dato appunto dalla presenza dell'estratto acquoso di hennè (questa è la particolarità del prodotto). La quantità che vedete nella foto sotto è quella che io applico quotidianamente su tutta la lunghezza dei capelli asciutti (non li ho particolarmente lunghi e, soprattutto, non ne ho molti). Cerco di stenderlo con cura con le dita per evitare accumuli e poi passo il pettine per completare il lavoro.


La consistenza è, come dicevo, in gel, ma per nulla untuoso o appiccicoso: si applica facilmente e si asciuga subito, a patto di stenderlo molto bene e con cura per evitare che si possa incollare al capello e seccarsi, creando antiestetiche ciocche tutte ingellate :D
I capelli non risultano appesantiti, ma se li avete grassi e poco voluminosi (come i miei) cercate di non esagerare con le quantità perchè, già al secondo giorno, ve li troverete appiattiti e opachi. Ricapitolando: cercate di calibrare per bene la dose giusta per i vostri capelli (in base alla lunghezza e alla corposità), abbiate cura di stenderla per bene e, se avete i capelli grassi o che comunque si sporcano facilmente, evitate di usarlo tutti i giorni. Sul potere riflessante vi aggiornerò più avanti, vorrei aspettare di aver finito la confezione, il che accadrà credo tra non meno di un mese.
La confezione da 150 ml costa 9,90 euro.
Piccola postilla: sto sciacquando sempre i capelli, dopo il lavaggio, con il decotto di alloro di cui ho parlato qui per accelerare il lavoro del gel, vedremo un po' che ne esce :)


7 commenti

  1. Io finora l'ho testata solo a capelli bagnati (anch'io come te sono fanatica di hennè! :D) e devo dire che non me li ha appesantiti. Su capelli asciutti non credo la userò mai, diciamo che non sono molto interessata all'effetto styling delle gelatine.
    Sono curiosissima di sapere comunque il tuo parere sull'effetto riflessante, aggiornaci poi!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che sui capelli bagnati appesantisca meno, in effetti... In ogni caso, finita la confezione farò una comparazione tra il prima e il dopo :)
      Tu noti riflessi accentuati?

      Elimina
    2. Bella la comparazione tra prima e dopo! :D Io non credo di poterla fare, perchè sicuramente nel mezzo farò anche l'hennè. Comunque finora l'ho utilizzata solo un paio di volte e no, non noto riflessi accentuati, sono i miei soliti :/ spero che a lungo andare qualcosa si veda!!

      Elimina
  2. ciao!! mooooolto curiosa di questo prodotto! anche se credo che la utilizzerei solo su capello bagnato!buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi farò sapere i risultati, appena finisco il barattolo, al momento promette bene :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. Questo prodotto mi incuriosisce davvero molto!! :) :) un abbraccio , Michela

    RispondiElimina
  4. Spero di sapere al più presto i risultati, è un prodotto per me molto interessante visto anche le altre colorazioni presenti.

    RispondiElimina