Latest instagrams

Sample di balsamo ristrutturante Phitofilos 'gocce di seta': le mie impressioni

Di Phitofilos sto testando, ormai da più di un mese, la gelatina riflessante di cui ho parlato qui e, nonostante non abbia ancora finito la confezione e non possa quindi esprimermi sui risultati a lungo termine, mi piace molto. In generale, quest'azienda mi attira parecchio perchè i prodotti che crea sono pensati per chi vuole ottenere un risultato professionale affidandosi però a prodotti 100% vegetali e cruelty-free, e che svolgono anche un' azione curativa sui capelli. Proprio di Phitofilos ho testato un campioncino di balsamo ristrutturante 'gocce di seta' alle proteine e olio di riso. Avendo capelli fini, non troppo folti e soprattutto tendenti al grasso, non volevo esagerare con le dosi ed infatti questo sample da 10 ml mi è durato per 6 applicazioni..





Si tratta di una crema abbastanza densa, dalla profumazione neutra, pensata per essere applicata sui capelli dopo il trattamento riflessante vegetale, con hennè o altre polveri, per toglierne i residui e renderli morbidi, idratati e facilmente 'pettinabili'. Dovrebbe svolgere anche un' azione protettiva nei confronti del colore e renderlo più brillante. Ora, io faccio spesso l'hennè, direi una volta ogni mese/mese e mezzo, ma ultimamente sto evitando di farlo perchè voglio valutare obiettamente l'azione della gelatina riflessante; ho usato quindi questa crema come un normale balsamo nutriente da applicare soprattutto sulle lunghezze e mi è piaciuto moltissimo, perchè mi ha aiutato ad avere le punte più morbide ed i capelli lucidissimi e setosi, pur avendone applicato davvero solo un velo. Quando riprenderò a tingermi i capelli con costanza, credo comprerò questo balsamo per aiutarmi ad averli meno secchi e stopposi nei giorni successivi all'applicazione dell'hennè. Lo consiglio anche alle persone con capelli naturalmente secchi o trattati, perchè è piuttosto forte ed idratante. La confezione da 250 ml costa 15 euro, circa.
:)

Nessun commento