Latest instagrams

Pastello per occhi corona/silver di Neve Cosmetics

Con il mio ultimo ordine online datato ormai qualche mese fa, Neve Cosmetics mi ha omaggiato della matita per occhi corona/silver. Matita che ho snobbato fino a non molto tempo fa, perchè il colore particolare mi sembrava eccessivo e in qualche modo adolescenziale (non so voi, ma negli anni del liceo mi truccavo in maniera sbrilluccicosa e in qualche modo questa matita mi faceva pensare proprio a quei look orripilanti). Qualche tempo fa, però, la matita mi è capitata per le mani per caso e ho pensavo che sarebbe stato uno spreco non usarla per nulla e che quantomeno una chance potevo dargliela. 



Si tratta di una matita professionale di colore argento dal finish metallizzato, morbida e molto scrivente. L'ho applicata nella rima interna dell'occhio, sia nella parte superiore che inferiore, e il risultato tutto mi sembra tranne che eccessivo, anzi. Trovo che dia al viso, nell'insieme, maggiore luminosità senza risultare volgare.




Non sbava e non perde pigmenti durante la giornata, nonostante sia appunto molto morbida. Ho provato ad applicarla a mo' di eyeliner ma il risultato è stato abbastanza disastroso perchè, in questo caso, non sono riuscita a disegnare un tratto sottile e uniforme e il colore si è sparso un po' dappertutto sulla palpebra. è comunque facilmente sfumabile e nel caso in cui la linea non venga precisa, lo si può stendere e sfumare come se fosse un ombretto. L'unico difetto, che è poi quello di tutte le matite sia per labbra che per occhi di Neve, è il tappo, che dopo pochissimi utilizzi si spacca ed in effetti risulta difficile, proprio per questo motivo, portarsi le matite appresso quando si è in viaggio.
Insomma, contrariamente ad ogni mia previsione questa matita mi piace, e molto, e sta diventando ormai un elemento insostituibile della mia routine giornaliera alla pari di fondotinta minerale, mascara e rossetto.
Costa 4,80 euro.
:)

Nessun commento