Latest instagrams

Manga brows pure black & deep ebony di Neve Cosmetics: impressioni

Come scritto qui poco tempo fa, ero curiosa di provare la matita per sopracciglia manga brows di Neve Cosmetics nella tonalità pure black/deep ebony, per coprire eventuali 'buchi' dati dallo spinzettamento (ho sopracciglia naturali che tocco pochissimo, tolgo giusto qualche peletto qua e là ma, quando mi capita di sbagliare, si formano piccole chiazze che devono essere riempite). Avendole nere nere, ho scelto la tonalità più scura:



Questa matita professionale, realizzata con ingredienti vegani, non solo ha una mina doppia (una più chiara ad un'estremità, deep ebony, per disegnare la forma delle sopracciglia, e un'altra leggermente più scura per riempire e scurire, deep black), ma è anche dotata di uno scovolino per pettinarle, che io utilizzo sia prima che dopo l'applicazione della matita.



Si ringrazia il fumetto di Gipi per la collaborazione alle foto ;)


Dicevo che non ho un gran bisogno di disegnarle, ma ci sono piccole differenze tra le due sopracciglia, quello che mi interessava fare quindi era non solo riempire piccoli buchi ma cercare anche di renderle il più possibile uguali. Sul renderle uguali ho qualche problema, ancora, non ho mai utilizzato matite per sopracciglia prima d'ora e immagino che ci voglia tempo prima di impratichirsi; quello che sto facendo è, semplicemente, scurirle, calcando la mina scura all'interno. Questo il risultato, che dalle foto appare poco evidente (dal vivo la differenza si vede, eccome):

viso completamente struccato e sopracciglia al naturale
viso truccato con primer e fondotinta minerale e sopracciglia riempite e scurite
Opinione a caldo: non avendo esperienze precedenti mi risulta impossibile fare una comparazione. Rispetto ai pareri letti e sentiti, però, io non trovo la mina troppo morbida o sdrucciolevole (ma sarà solo perchè non ne ho provate altre?). Nel complesso mi piace, scurisce senza sbavare. La mia preoccupazione iniziale era che potesse spalmarsi sul viso causa sudore, manate inconsapevoli, ecc. Il meteo mi è finora venuto in soccorso regalandomi poche giornate di caldo, ma quando la primavera si farà sentire potrò testare la matita anche in questo senso e darvene un parere più completo.
Costa 8,80 euro ed è di facilissima reperibilità.
:)

4 commenti

  1. Ora che fa caldo a me purtroppo sbava :( ma non ho sentito che succede ad altre ragazze...però c'è da dire che io sono un caso disperato, mi si scioglie qualunque cosa. OT: è un fumetto di Gipi quello???? *.*

    RispondiElimina
  2. Ora che fa caldo a me purtroppo sbava :( ma non ho sentito che succede ad altre ragazze...però c'è da dire che io sono un caso disperato, mi si scioglie qualunque cosa. OT: è un fumetto di Gipi quello???? *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento a me tiene, ma tengo a sottolineare 'per il momento', ti farò sapere se dovesse iniziare a sbavare :)
      Comunque sì, il fumetto è di Gipi, ho iniziato ad appassionarmici da poco, dopo averlo visto a Roma ad un incontro con Zerocalcare (altro fumettista che, se non lo conosci, ti consiglio assolutamente di leggere) :D

      Elimina
    2. *.* mi piace tantissimo Gipi, sia per i suoi disegni che per il messaggio che da con le sue storie e la sua "franchezza" come narratore, sono sicura che questa passione iniziata da poco è destinata a non finire mai :)
      Di Zerocalcare ho letto davvero poco (praticamente solo un'inserto, Kobane Calling che è stato in edicola qualche mese fa e che ho trovato molto bello), con cosa mi consigli di continuare?

      Elimina