Latest instagrams

Lozione rivitalizzante per capelli di Weleda

Picasso ha attraversato il periodo blu, io il periodo Weleda :P
Approfittando di un codice sconto, ho comprato la lozione rivitalizzante per capelli per contrastarne la caduta copiosissima, come sempre mi succede in questo periodo:



Sto attraversando una fase di innamoramento profondo nei confronti di questo brand tedesco, e volevo provare qualcosa che mi aiutasse a rendere i capelli più forti e meno predisposti alla caduta, e che nello stesso tempo non fosse un olio o un impacco/maschera perchè mi sono ripromessa di lavarli meno per evitare di stressarli inutilmente e di scolorire il mio rosso ottenuto con tanto sforzo. La mia decisione è caduta su questa lozione dopo averne letto pareri entusiastici in ogni dove.


Si tratta di una soluzione acquosa/alcolica dal profumo intenso di rosmarino (che non permane a lungo sui capelli) che, applicata con leggeri massaggi sul cuoio capelluto per stimolare l'ossigenazione dei follicoli, dovrebbe tonificare la cute e favorire la crescita di capelli sani e più forti.
Il rosmarino li rinforza e ne previene l'indebolimento con conseguente caduta, l'estratto di barbaforte (cochlearia armoracia) stimola la circolazione superficiale, fondamentale per nutrire i capelli dalla radice, mentre la borracina acre (sedum acre) è lenitiva.

Come lo uso: divido i capelli in due parti, verso una piccola quantità di lozione sulle mani (3-4 gocce) e la amalgamo su tutto il palmo per poi stenderla sulla cute con leggeri movimenti circolari, poi ripeto per la parte restante. Il massaggio gioca un ruolo molto importante in questo rito: la pressione delle dita stimola l'ossigenazione con conseguente maggior afflusso di sangue e nutrienti alla radice del capello, ed un capello nutrito è ovviamente un capello più sano e forte. All'inizio avevo paura di sporcare i capelli, perchè nello stendere la lozione sulla cute una parte va a finirci inevitabilmente sopra, per questo cercavo di toccarli il meno possibile. Ora che ho notato che i capelli non si ungono nè si appesantiscono, procedo senza timori.
Utilizzo la lozione due volte al giorno, mattina e sera; il trattamento non necessita risciacquo, ovviamente.

Considerazioni: i capelli sono più leggeri, voluminosi e cadono molto, molto meno. Tutte le impressioni positive riportate dalle blogger che seguo si sono rivelate esatte (per quel che riguarda il mio caso, almeno). La caduta dei capelli, in questo periodo dell'anno, è comunque più che normale ed in effetti non la vivo come un dramma o come qualcosa che devo necessariamente evitare; ho voluto comprare la lozione solo per tamponare il problema e irrobustire la chioma (cosa che faccio anche negli altri periodi dell'anno, periodicamente).
Il prezzo per la confezione da 100 ml è di circa 11 euro. 

Dove trovarlo? L'ho acquistato sul sito di Macrolibrarsi, sul quale potete trovare l'intera gamma dei prodotti Weleda 

Se volete fare acquisti sul sito di Macrolibrarsi, al momento dell'ordine potete inserire il codice 6027 -se vi fa piacere; non pagherete nulla in più, ma la sottoscritta, grazie al programma di affiliazione, riceverà una percentuale sul vostro ordine. Nel mio blog parlo e consiglio solo e soltanto prodotti in linea con la mia filosofia di pensiero: ecologista, etica e cruelty-free! 

4 commenti

  1. ecco ero molto curiosa circa questa lozione, non capivo bene la formulazione. Non hai mica avuto problemi con l'alcohool? sono intenzionata a comprarla anch'io: questo periodo mamma mia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, molto bene, mi sono accorta del tuo commento solo ora, con un lieve ritardo di circa un anno, scusami! XD No, la mia pelle tollera l'alcol tranquillamente e non ho mai avuto problemi, anche ad utilizzarlo sul viso (mi infastidisce solo l'odore). Prova a leggere qualche altra review per capire se qualche ragazza può aver avuto qualche reazione. E, se proverai il tonico, ti consiglio di massaggiarlo molto bene sul cuoio capelluto, cercando di muovere lo scalpo con i polpastrelli. Il massaggio è importantissimo! :)

      Elimina
  2. Purtroppo non possiamo eliminare quegli odiatissimi periodi dell'anno in cui c'èla caduta più copiosa, ma per fortuna fra integratori e prodotti, almeno ne limitiamo gli effetti!
    Se ti va di dare un'occhiata, anch'io ho appena pubblicato un post sul benessere dei capelli, magari trovi qualcosa che possa ulteriormente dare una mano ;)
    Bacione!

    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, guardo subito, magari prendo qualche spunto :)

      Elimina